mercoledì 4 maggio 2011

Corsi di formazione: al via i summer courses!




Corsi di formazione: al via i summer courses! Ogni anno migliaia di studenti di tutto il mondo utilizza i mesi estivi per fare esperienze all’estero – o nel proprio paese – unendo un percorso di studio ad un viaggio.
Di questa formula fa parte anche la grande famiglia dei corsi di formazione post laurea: l’estate diventa occasione irripetibile per unire l’utile al dilettevole e, nel caso di un soggiorno lontano da casa, di perfezionare la conoscenza di una lingua straniera.
Se stai cercando un corso di formazione che ti offra una specializzazione, usa il servizio Cerca Master di Master4You: potrai scegliere tra i migliori master disponibili.

I corsi di formazione che si svolgono secondo questa modalità hanno solitamente:

- una durata che spazia da una settimana ad un mese (e anche più).
- Un application form come mezzo di presentazione della domanda di iscrizione. Questa talvolta è una vera e propria forma di selezione; in altri casi si tratta di una procedura amministrativa da presentare compilata entro il tempo utile stabilito dalla scuola.
- Un programma studiato ad hoc, basato sull’efficacia di un metodo in grado di proporre una full immersion su un segmento specifico di contenuto, assimilabile nel tempo previsto.
- Una percentuale di esercitazione pratica che offra, da subito, un metodo di lavoro e la misura de contenuti appresi.

Uno dei settori in cui i corsi di formazione estivi sono costanti e vari è quello della moda: da Milano a Londra, da Parigi a Firenze i migliori istituti sul mercato sono in grado di offrire ottimi percorsi che rilasciano un titolo e una preparazione ben confezionata.

I corsi di formazione in formula summer courses  sono inoltre un’opportunità di incontro: con coetanei dai medesimi interessi professionali in un contesto di scambio spiccatamente internazionale; con una parentesi di studio che aiuta a chiarire quali obiettivi professionali siano effettivamente in linea coi propri interessi; con docenti altamente qualificati che si pongono al servizio dell’utenza studentesca.

Un aspetto non da poco è, infine, la tempistica, ovvero l’opportunità di concedersi una rilevante esperienza formativa, giocando d’anticipo. Il curriculum e il successivo anno ne trarranno vantaggio poichè, da settembre, si potrà partire già in corsa verso nuovi obiettivi.


Per approfondire:


E tu, hai mai pensato di frequentare uno dei corsi di formazione in formula summer courses?

1 commento:

  1. Ottima scelta quella di iscriversi a un summer course! E' anche un'opportunità per approfondire un tema di interesse personale che non attiene nello specifico al proprio campo di studi o lavoro!
    Ciao e buon summer course!

    RispondiElimina