martedì 24 maggio 2011

Master online: la formazione a domicilio



Master online: negli ultimi anni il connubio di tecnologia e didattica ha permesso la fioritura di questi corsi di formazione di grande utilità ed efficacia, studiati ad hoc per quanti non possano raggiungere le sedi in cui i master tradizionali si svolgono.
I master online prevedono, allo stesso modo dei master in aula, un coordinamento didattico e un programma progettato sulla base delle tematiche del corso e degli obiettivi formativi.




Ciò che nei master online cambia rispetto al metodo tradizionale è il linguaggio – che si appoggia ai sistemi informatici - e la metodologia di erogazione dei contenuti – che si affida ad una pianificazione delle lezioni che lo studente affronta individualmente e che, allo stesso tempo, è costantemente monitorata dal coordinamento didattico.

CONFRONTA PROGRAMMI E PREZZI DEI MASTER ONLINE
Per scegliere un Master online è utile confrontare i programmi e i prezzi proposti dalle numerose Scuole di Formazione. Per trovare i migliori master online in linea con le tue preferenze puoi utilizzare i servizi di Master4You.

Seleziona l’argomento del master di tuo interesse e indica tutte le regioni.



. Consulta le schede dei master di tuo interesse e scopri se sono disponibili nella 

versione online: candidati quindi per ricevere informazioni più dettagliate direttamente 

dalle scuole, grazie al servizio CERCA MASTER.

. Se vuoi trovare delle offerte e borse di studio per master online, puoi utilizzare il 

servizio CERCA OFFERTE.


METODOLOGIA ED EFFICACIA DEI MASTER ONLINE

I master online prevedono materiali d'aula e contenuti aggiornati, a disposizione dello 

studente che, al termine del percorso, potrà disporre delle dispense, a compendio del 

corso di studi.

Il singolo utente-studente ha la possibilità di personalizzare la propria ‘frequenza’ online, in funzione della sua disponibilità.
Verifiche ed esercitazioni sono previste in coda ai moduli per monitorare costantemente l’apprendimento.

I master online offrono una formazione specifica e professionalizzante attraverso una metodologia che negli anni è andata perfezionandosi, grazie anche all’apporto dei nuovi linguaggi e sistemi informatici. Ogni programma equivale ad un progetto con un inizio e un termine, entro il quale si snodano contenuti e tematiche.
I master online sono dunque un efficace mezzo rivolto a tutti coloro che hanno un chiaro orientamento agli obiettivi. Master online sono percorsi studiati ad hoc per giovani lavoratori e studenti che non possono frequentare i master in aula.

I MIGLIORI MASTER ONLINE
Per iniziare la ricerca del master online adatto a te, puoi consultare i programmi e i prezzi di alcuni master di qualità selezionati da Master4You:










2 commenti:

  1. Ciao MisterMasterBlog!
    mi trovo d'accordo con te! I master online sono un'ottima occasione, soprattutto per chi lavora, per acquisire nuove conoscenze e competenze con molta più flessibilità rispetto a un corso tradizionale.
    Internet e il web 2.0 hano anche risolto il problema degli scambi di opinioni tra i partecipanti al master: chat, social network e bacheche elettroniche permettono di mantenere vivo un discorso anche più a lungo di quanto non sia possibile fare in aula!
    Ciao da un assiduo frequentatore di master online!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che tu viva appieno la nuova frontiera tecnologica!

    RispondiElimina