venerdì 20 maggio 2011

Master 2011: un anno di opportunità




Master 2011: sono numerosi, diversi e in tutta Italia. Chi crede che le iscrizioni ad un master si debbano presentare all’inizio dell’anno accademico, non sa che i master vengono attivati durante tutto l’arco dell’anno ed anzi, il 2011 pare  fitto di appuntamenti di sicuro interesse formativo.
I Master 2011 si svolgono con partenze differenti e in luoghi diversi d’Italia (e anche all’estero): è dunque molto importante trovare un sistema facile e veloce che permetta di individuare il miglior master per ciascuno.

PER TROVARE I MASTER ADATTI A TE:
·         Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’area tematica in cui intendi specializzarti.
In particolare, puoi ordinare i master per data di inizio delle lezioni: in questo modo potrai concentrare la tua attenzione sui master che partono nel periodo per te più favorevole.

·         Consulta i programmi dei master 2011 e candidati per ricevere informazioni più dettagliate direttamente dalle scuole, grazie al servizio CERCA MASTER.

·         Se vuoi trovare delle offerte e borse di studio per i master 2011 che ti interessano puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

Il Cerca Offerte ti permette di trovare le migliori offerte e ordinarle per data di scadenza: così potrai pianificare la tua frequenza in funzione delle partenze dei master.

MASTER 2011: COME SELEZIONARE UN MASTER

Quando iniziare il master? Frequentare un master nel 2011 può essere un’idea vincente, per presentarsi nelle migliori condizioni professionali nel 2012.


  • Per i laureandi e neolaureati è opportuno prevedere un master di almeno 6 mesi: è quindi preferibile iniziarlo prima dell’estate per concluderlo in autunno ed effettuare lo stage entro l’anno 2011.
  •  Per i lavoratori è suggeribile un master weekend o un corso di  specializzazione serale. In questo caso, l’arrivo della bella stagione potrebbe consigliare di iniziare il master dopo l’estate, riposati e concentrati.
Oltre alla data di inizio del master, si potranno definire altri parametri per la scelta del master più adatto.


- Puoi iniziare scegliendo DOVE fare il master: puoi selezionare le 20 regioni italiane e anche l’estero.
Seleziona poi L’ARGOMENTO del master:


Master in Comunicazione & Creatività
Master in Economia & Marketing
Master in Giurisprudenza & Scienze Politiche
Master in Ingegneria & Informatica
Master in Medicina & Sanità
Master in Scienze Umane & Sociali


- Puoi scegliere il tipo di FREQUENZA del master:


Master full time settimanali
Master part time weekend
Master serali
Master on line

MASTER 2011: LE SCHEDE CON I PROGRAMMI DEI MASTER

Il motore di ricerca dei master 2011 ti propone solo  master e  corsi di formazione aggiornati, per risparmiarti inutili perdite di tempo e per facilitare la scoperta di master in  linea con le tue aspettative.
Puoi ordinare i master in base al criterio per te più utile (scuola, sede, data di inizio, prezzo).
A questo punto puoi approfondire i programmi dei master entrando in ciascuna scheda master.
La lettura del programma ti permette di comprendere se quel master è adatto a te ed è in linea con i tuoi obiettivi formativi e professionali.
Per aiutarti nella scelta, ciascuna scheda master evidenzia i motivi per cui scegliere un master.

Per trovare il master 2011 più adatto alle tue esigenze, puoi iniziare consultando alcuni dei master di qualità che Master4You ha selezionato per te:



Nessun commento:

Posta un commento