sabato 14 maggio 2011

Master Universitari: Chiamatemi Dottore!


I master universitari, corsi di specializzazione e alta formazione post laurea, sono la scelta ideale per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo accademico e per tutti coloro che vogliono conseguire un titolo di studio universitario.
Il titolo di studio accademico è infatti ciò che li differenzia dagli altri master e corsi di formazione. I master universitari inoltre rilasciano crediti formativi (CFU) utili per chi vuole continuare gli studi o intraprendere altre specializzazioni.


MASTER UNIVERSITARI: INIZIA LA RICERCA
In risposta alla crescente domanda di aggiornamento e formazione continua sono sempre più i corsi post laurea erogati dalle università italiane e straniere.
Per scegliere tra l’ampia offerta di master universitari è utile confrontare i programmi e i prezzi proposti dalle Università. Puoi farlo facilmente grazie ai servizi di Master4You.

Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse
  • Scopri quali master sono organizzati da Università, consulta le schede dei master universitari e candidati per ricevere informazioni più dettagliate direttamente dalle Università, grazie al servizio Cerca Master – il motore di ricerca dei master.


MASTER UNIVERSITARI: COSA SONO E A CHI SI RIVOLGONO
I master universitari sono organizzati autonomamente dalle singole università, seguendo alcuni criteri comuni. Per l’ammissione è solitamente prevista una selezione mediante colloqui e altre prove di verifica; la didattica è generalmente strutturata in lezioni in aula, esercitazioni e attività di laboratorio; al termine del corso è previsto un periodo di stage o tirocinio. I master universitari garantiscono inoltre l’acquisizione di crediti formativi, utili per chi volesse intraprendere ulteriori percorsi universitari.
I master universitari sono corsi di formazione per tutti coloro che intendono approfondire e ampliare le conoscenze precedentemente acquisite e tradurle in competenze professionali.
I master universitari si rivolgono a:
  • Neolaureati che intendono acquisire competenze pratiche e professionali;
  • Laureati con esperienza lavorativa che necessitano di un aggiornamento professionale o che intendono riqualificarsi sul lavoro.
I master universitari si distinguono in:
  • Master di I livello, ai quali si accede se in possesso di laurea di I livello, laurea vecchio ordinamento o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo;
  • Master di II livello, ai quali si accede se in possesso di laurea magistrale o specialistica, laurea vecchio ordinamento o equipollente titolo di studio conseguito all’estero.


MASTER UNIVERSITARI: QUALE SCEGLIERE?
Per aiutarti nella ricerca del master universitario adatto a te Master4You ha selezionato per te alcuni master di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento