venerdì 6 maggio 2011

Master a Torino, la prima capitale d’Italia.


Un Master a Torino, la città che per prima è stata Capitale del Regno d’Italia, può essere un’idea stuzzicante per la propria formazione.

Certo, Roma caput mundi e Milano capitale economica e morale … ma Torino e i torinesi si sentono ancora in qualche modo capitale e per certi versi capitale “reale”, nel duplice senso di “regale” e di “vera e propria”.
Frequentare un master a Torino può essere l’occasione per assaporare questo clima particolare e crescere professionalmente in un ambiente stimolante e ricco di prospettive.



MASTER A TORINO: COME CERCARLI
L’offerta formativa è piuttosto ricca e variegata: corsi di formazione e master a Torino ce ne sono di molti tipi e per tutte le tasche. Se vuoi conoscere le proposte di Master a Torino, puoi utilizzare i servizi di Master4You.

Seleziona la regione Piemonte e l’argomento
di tuo interesse per scoprire i master attivi nella regione.


TORINO: LE SCUOLE E GLI SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MASTER
Torino è una città vivibile, a misura d’uomo. Fare un master a Torino è una buona occasione per conoscere una città che gode del primato italiano di città con il maggior numero di musei artistici, scientifici e storici, e che è anche tra le principali location per la realizzazione di film e spot pubblicitari.
L’efficiente sistema dei trasporti urbani ed extraurbani vi permetterà di muovervi con facilità sia all’interno della città che per raggiungere i bellissimi dintorni.
La città offre numerose opportunità formative per neolaureati e professionisti alla ricerca di un master a Torino.

Gli atenei principali sono l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino (PoliTO), a cui si affiancano altri atenei che vantano un programma formativo di tutto rispetto. Tra le Business School presenti sul territorio piemontese ricordiamo invece la Fondazione Istud e la ESCP Europe, IED e Up Level.

Un Master a Torino può essere l’occasione per inserirsi in un variegato mercato del lavoro. Torino è una città che offre numerosi sbocchi professionali in diversi settori. Il capoluogo piemontese è il terzo polo economico nazionale e proprio qui sono state fondate alcune tra le più prestigiose aziende italiane, tra cui la FIAT, Telecom Italia, Lavazza, Toro Assicurazioni e molte altre. Frequentare un master a Torino può essere il primo passo per conoscere i numerosi settori in cui la città eccelle: dal settore pubblicitario (con la più grande agenzia italiana, Armando Testa), a quello del design (grandi nomi come Italdesign Giugiaro e Pininfarina), dal settore bancario (Intesa San Paolo), a quello dell’abbigliamento (con marchi noti a livello mondiale come Seven e Kappa).



MASTER A TORINO: QUALCHE SUGGERIMENTO
Se stai pensando di fare un master a Torino e non hai ancora deciso quale, ti suggeriamo alcuni master e borse di studio a nostro giudizio meritevoli di attenzione:

A Torino:


In Piemonte:

Nessun commento:

Posta un commento