sabato 28 maggio 2011

Master: crescere come professionista e come persona





Master: è un’etichetta che identifica diverse tipologie di corsi di alta formazione, accomunati dall’obiettivo di favorire significativamente la crescita, professionale ma anche personale, dei partecipanti

I master possono essere definiti in vario modo: master di I e II livello, se erogati da università; corsi di alta formazione, executive master, master specialistici e mba se sviluppati da business school private.

Un master è un investimento di tempo e denaro che, se affrontato nel giusto modo, può rivelarsi
determinante per la futura carriera del candidato. Un master, infatti, non offre solo una formazione d'eccellenza, ma anche un'esperienza di crescita umana e di maturità.


CERCARE IL MASTER GIUSTO PER SE’

Per trovare il master giusto è necessario conoscere e confrontare i programmi dei numerosi master offerti dalle università e business school.



Se vuoi consultare i programmi dei master e ricevere informazioni più dettagliate direttamente dalle scuole, puoi utilizzare il servizio CERCA MASTER.

Seleziona la sede in cui vuoi fare il master.

Seleziona poi l’argomento del master:
  • Master in Comunicazione & Creatività
  • Master in Economia & Marketing
  • Master in Giurisprudenza & Scienze Politiche
  • Master in Ingegneria & Informatica
  • Master in Medicina & Sanità
  • Master in Scienze Umane & Sociali


I MIGLIORI MASTER AL MIGLIOR PREZZO
Spesso i master di qualità hanno dei prezzi medio-alti. È tuttavia possibile frequentare un buon master senza spendere un capitale, grazie alle offerte e borse di studio previste dalle Scuole di formazione.
Se vuoi trovare delle offerte e borse di studio per i master che ti interessano, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.
Il Cerca Offerte ti permette di trovare le migliori offerte e ordinarle per percentuale di sconto: potrai così facilmente individuare le offerte più appetibili .

Per poterti iscrivere ai migliori master al miglior prezzo, puoi utilizzare l’esclusivo servizio CHIEDI BORSA, che ti permette di inviare una domanda di borsa di studio individuale direttamente alle Scuole.

Il servizio Chiedi Borsa ti fa risparmiare tempo e denaro, perché ti permette di richiedere a tutte le scuole una borsa di studio che premia le tue caratteristiche individuali.



MASTER: COSA SI IMPARA E A COSA SERVONO

I master possono essere suddivisi per il taglio formativo che si propongono di offrire
  •  master ad indirizzo manageriale: forniscono competenze trasversali a più settori e sono generalmente finalizzati a formare futuri manager e ruoli direttivi.
  • Master ad indirizzo tecnico: forniscono competenze da applicare ad uno specifico settore in campi tecnici. Figure dell'ingegneria, dei servizi medico sanitari, finanziari ne sono un esempio.
  • Master ad indirizzo tematico: forniscono la conoscenza di un'area di lavoro, applicabile a differenti segmenti merceologici. La Comunicazione e il Marketing, ad esempio, si ritrovano nella grande distribuzione, nella moda, nei servizi,  nei beni di lusso, nello sport, nel settore automobilistico, e così via.


I master possono essere universitari (di I e II livello, ovvero successivi alla laurea triennale oppure specialistica) oppure possono essere erogati da enti di formazione riconosciuti, non universitari.

I master prevedono una parte didattica teorica ed una pratica, con una proporzione di entrambe commisurata alle esigenze di apprendimento.

A livello curriculare un master offre un'opportunità indiscussa in fase di valutazione di una candidatura perché è un titolo che certifica nel candidato la presenza di specifiche competenze.

Un Master è un percorso formativo riconosciuto sia in Italia che all'estero per i parametri di qualità con i quali viene organizzato.
Un master prevede, a seconda delle scuole e degli indirizzi, frequenze diverse e rilascia un titolo di studio che certifica le competenze acquisite: il master è infatti l'ultimo anello che unisce il mondo della formazione a quello del lavoro.







Nessun commento:

Posta un commento