venerdì 27 maggio 2011

Master in Management: 3 opportunità per diventare grandi


Se siete persone che amano pianificare e gestire attività oppure coordinare gruppi di lavoro forse ambite a ricoprire ruoli manageriali.
Il ruolo del manager all’interno di un’azienda governa una serie di attività: innanzitutto il coordinamento delle risorse umane sotto la sua responsabilità ma anche la pianificazione e la gestione di tutte le attività aziendali in linea con il raggiungimento degli obiettivi. Ogni decisione andrà presa tenendo in considerazione gli interessi di tutti i soggetti legati alla società: il personale aziendale, i clienti e tutti gli stakeholder.
Specializzarsi in management significa frequentare un corso di formazione che fornisca non solo nozioni teoriche ma competenze pratiche ed operative. Questo è l’obiettivo principale delle Business School e delle Scuole di Formazione Professionale.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business si occupa dal 1989 della formazione e selezione di specialisti del Marketing, della Comunicazione e delle Risorse Umane, offrendo corsi dal taglio fortemente pratico e caratterizzati da una didattica interattiva che prevede esercitazioni, case history, testimonianze e project work.
Professional Datagest ha 3 sedi sul territorio italiano:



I master e i corsi di formazione di Professional Datagest interessano le 3 grandi aree delle attività di management (marketing, comunicazione e HR):

L’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane a Bologna è patrocinato da AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale e si caratterizza per la metodologia didattica basata su attività ad alto coinvolgimento, la realizzazione di un project work commissionato da aziende, e un outdoor training esperienziale finalizzato allo sviluppo delle capacità manageriali.
La docenza è affidata ad esperti del settore con comprovata esperienza.


Il Corso di Alta Formazione in Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa e Media Relation a Bologna, pratico operativo e innovativo, si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di Relazioni Pubbliche. Tra i temi affrontati: il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione.
I partecipanti hanno la possibilità di partecipare ad un seminario facoltativo a Bruxelles.


L’ Executive Master in Marketing Management in programma a Bologna si propone di fornire competenze avanzate nell’area del marketing strategico e operativo. Il percorso didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione e organizzazione, fino alla verifica dei risultati. Particolare attenzione è dedicata alla costruzione del piano di marketing e alle nuove frontiere del marketing digitale. Le lezioni teoriche sono affiancate da numerose case history ed esercitazioni orientate a sviluppare la capacità di applicazione.


Professional Datagest propone una vantaggiosa offerta:

A tutti coloro che effettueranno l’iscrizione anticipata all’Executive Master in Marketing Management sarà offerta la partecipazione gratuita al seminario “Il web marketing: tecniche e forme di utilizzo del web per le strategie d’impresa”.
Il seminario affronta temi di attualità che rientrano ormai a pieno titolo tra le attività strategiche di tutte le organizzazioni e imprese. Gli argomenti si concentreranno sull’analisi dei modelli di marketing sul web, per approfondire e capire come è possibile posizionarsi su Internet e quali sono le strategie e gli strumenti di intervento.

Nessun commento:

Posta un commento