lunedì 23 maggio 2011

Master a Torino: le Risorse Umane in cattedra.



Le Risorse Umane sono la forza e l’anima di tutte le organizzazioni. Avere uno staff preparato e motivato è un obiettivo a cui tutti i dirigenti aziendali aspirano. Per trovare le persone giuste e per creare un clima di lavoro sereno e stimolante servono innanzitutto degli esperti di Risorse Umane qualificati e competenti.
Un buon Human Resources Manager è infatti in grado di trovare figure professionali adeguate alle esigenze aziendali, inserirle nella specifica area di lavoro e affidar loro le mansioni più in linea con il loro profilo.

A Torino la Scuola HS&T – HumanResources Search & Training opera da molti anni come punto di riferimento per le aziende e per le risorse umane, con attività rivolte alla consulenza di direzione, alla formazione, alla ricerca e selezione di personale.
I percorsi formativi di HS&T nascono dalla conoscenza diretta e da competenze adeguate ad affrontare le sfide di un mondo governato dal cambiamento e dalla competizione. I Master sono pensati per favorire la “crescita” di professionisti che sappiano trovare le soluzioni più efficaci per le persone e per il business e che siano capaci di aggiungere nuovo valore.


Tra l’offerta formativa di HS&T Master e Borse di studio vi sono Master validi e altamente qualificanti.

Il Master in Direzione del personale a Torino è un percorso formativo operativo ed efficace, progettato con l’intento di far scoprire conoscenze e competenze specialistiche utili per la gestione delle persone nelle fasi di inserimento, permanenza ed uscita dall’azienda attraverso l’esperienza diretta di chi opera nell’area delle Risorse Umane. Al termine del percorso formativo, su richiesta dei partecipanti, HS&T promuove stage di tre /sei mesi presso aziende, società di selezione, società di consulenza, associazioni.


Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, alla sua XII edizione, è un percorso realizzato con il fine di mettere le esperienze di chi opera nelle Risorse Umane a disposizione dei giovani che vogliono acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per una gestione delle persone in azienda, non solo per quanto concerne gli aspetti amministrativi, normativi ed operativi, ma anche per gli aspetti legati allo sviluppo delle competenze e delle motivazioni delle persone che operano nelle organizzazioni.


Il Seminario “Il Collegato Lavoro” si propone di condurre un’analisi approfondita delle recenti innovazioni normative, aventi impatto immediato sui rapporti di lavoro in ambito privato.
Il seminario è aperto a tutti coloro che si occupano della materia giuslavoristica nelle istituzioni e negli enti pubblici, nelle associazioni datoriali e sindacali, nelle imprese, nonché nell’esercizio di attività professionali quali avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, ecc.


Il grande vantaggio che HS&T offre è legato alla possibilità di usufruire di master di qualità a prezzi contenuti, grazie ad Offerte e Borse di Studio.


HS&T mette a disposizione tre borse di studio a copertura parziale per il Master in Direzione del Personale. Le candidature saranno valutate in base all’esito delle selezioni, al curriculum e alla condizione di inoccupazione / disoccupazione. Il Master si rivolge a neolaureati e laureandi, ma anche a professionisti e ad operatori aziendali interessati a completare la propria preparazione professionale.


HS&T riserva uno speciale sconto di 200 € per il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Il master a sede a Torino e si svolge in 16 giornate d’aula, con frequenza il sabato, per un totale di 136 ore. È un percorso formativo che si pone l’obiettivo di avviare i giovani al mondo delle Risorse Umane.


Per tutti gli iscritti al Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane a Torino che vengono da altre città e sono pertanto costretti a cercarsi un alloggio nelle vicinanze della sede, è previsto uno sconto di 240 € sul costo totale d’iscrizione.


Il Seminario il Collegato Lavoro, approvato dalla Camera dei Deputati e rivolto a tutti coloro che si occupano di materia giuslavoristica riserva uno sconto del 10% sul costo totale del master per iscrizioni formalizzate almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario.

Nessun commento:

Posta un commento