mercoledì 11 maggio 2011

Fare Fiera: imparare dai numeri 1




Come Fare Fiera In un contesto in cui tutto è ormai digitalizzato il grande vantaggio delle fiere e degli eventi è la possibilità di instaurare un contatto diretto con il proprio pubblico. Questo permette di coglierne le opinioni ed il livello di soddisfazione e di invitarlo a condividere un’esperienza.

Il settore fieristico è un campo in cui esiste una forte richiesta di professionalità. Per questo è importante formare figure professionali preparate e competenti, in grado di seguire l’intero processo, dall’ideazione alla realizzazione della fiera o del congresso.
Accademia di Fondazione Fiera Milano capitalizza il know-how maturato da Fiera Milano in oltre 80 anni d’esperienza e partendo dalle richieste emergenti della filiera fieristica, scommette sul capitale umano per rilanciare il sistema fieristico italiano e sostenerlo nelle nuove sfide in campo internazionale. La mission di Accademia Fiera Milano è quella di diventare il punto di riferimento della formazione e della cultura fieristica, contribuendo a creare nuovi sbocchi professionali ed occupazione qualificata, offrendo una formazione mirata ai professionisti del settore, alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing e ai giovani che vogliano inserirsi nel mondo fieristico congressuale.

Accademia di Fondazione Fiera Milano Master e Borse di studio presenta 2 Master: 

Corso di specializzazione in Marketing e Eventi a Milano di Accademia di Fondazione Fiera Milano
Il Corso di specializzazione in Marketing e Organizzazione Eventi è un percorso completo, integrato ed innovativo che permette ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una solida preparazione nel settore del marketing e dell’organizzazione degli eventi, contando sulle competenze esclusive fornite da una scuola leader in Italia nel campo delle fiere e degli eventi. Il corso prevede uno stage finale presso le aziende partner motivate all’inserimento dei giovani corsisti.


Master in Fiere e Punti vendita di Accademia di Fondazione Fiera Milano
Il Master PROGEA in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, giunto alla sesta edizione, é finalizzato a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, con conoscenze e abilità nella gestione di progetti strutturati e complessi. Il Master, svolto in collaborazione con ASAL-Assoallestimenti prevede 3 mesi di stage in strutture qualificate e un’ampia possibilità di collocazione nel mondo del lavoro.


Accademia di Fondazione Fiera Milano offre anche la grande possibilità di usufruire di sconti e Borse di studio:

Accademia offre 200 euro di sconto a tutti i candidati fortemente motivati alla partecipazione al Corso di Specializzazione in Marketing e Organizzazione Eventi che, dopo aver superato la prova di selezione, effettueranno l’iscrizione anticipata.

Tutti coloro che effettuano l’iscrizione anticipata al Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, avranno diritto ad uno sconto di 200 €.

2 commenti:

  1. Ho frequentato il master di Accademia e per questo mi sento di dare un consiglio a tutti gli interessati: andate all'Open day che ci sarà il 26 maggio e il 30 giugno 2015 dalle 10 alle 17 al gate 16, in via Gattamelata a Milano.

    Potrete conoscere i professori e l'ambiente - è un'occasione da non perdere.

    Il link per gli approfondimenti è: http://www.accademiafieramilano.it/accademia-informa/news/si-avvicina-il-primo-OPEN-DAY-di-accademia-26-maggio-ore-1O-17.html

    RispondiElimina
  2. Parteciperò all'Open day di Accademia perchè sono interessata al master PROGEA e mi sembra che sia quello più qualificato che ci sia in giro. Ho navigato il sito http://www.accademiafieramilano.it/accademia-informa/news/si-avvicina-il-primo-OPEN-DAY-di-accademia-26-maggio-ore-1O-17.html e sono rimansta molto incuriosita.

    I giorni in cui Accademia apre le porte sono due: il 26 maggio e il 30 giungo 2015.

    Ci vediamo la!

    L’appuntamento è dalle 10 alle 17 al gate 16, in via Gattamelata a Milano.

    RispondiElimina