giovedì 26 maggio 2011

Corsi Gratuiti: non rinunciare allo studio!



Con i corsi gratuiti tutti possono studiare.
Alcuni degli studenti più meritevoli devono spesso rinunciare ad intraprendere corsi di specializzazione per mancanza di risorse economiche. Molte Scuole di Formazione hanno preso in mano la situazione intervenendo là dove le sovvenzioni pubbliche o i finanziamenti europei non sono riusciti ad arrivare.
Molti corsi gratuiti sono infatti sovvenzionati dalle singole scuole di formazione mediante la concessione di borse di studio a copertura totale dei costi.


CORSI GRATUITI: LE MIGLIORI PROPOSTE DELLE SCUOLE
Per aiutarti nella ricerca dei migliori corsi gratuiti offerti dalle scuole Master4You ha realizzato due servizi pratici e facili da utilizzare.

CERCA OFFERTE: selezionando la regione e l’argomento del corso di tuo interesse, il sistema presenta un elenco di offerte proposte dalle Scuole. Ordinando le offerte per % sconto, è possibile individuare subito i corsi gratuiti a zero euro, grazie a borse di studio a copertura totale (100%).
Trova i corsi gratuiti con il CERCA OFFERTE

CHIEDI BORSA: inviando il proprio profilo alle Scuole selezionate, è possibile ottenere una borsa di studio individuale, che in alcuni casi potrebbe essere a copertura totale del costo del corso.
Richiedi una borsa di studio individuale con il CHIEDI BORSA


CORSI GRATUITI: POSSO FARLO ANCH’IO?
Spesso le Scuole di Formazione tendono a chiamare i loro corsi “master”, questo non deve trarre in inganno in fase di ricerca, facendo pensare che si tratti esclusivamente di master universitari. Il titolo master sta ad indicare che si tratta di un corso di alta formazione e specializzazione.
In un periodo in cui le sovvenzioni pubbliche e i finanziamenti europei sono in netto calo un’azione positiva che dà un po’ di speranza ai giovani volenterosi arriva dalle Scuole di Formazione.
I requisiti richiesti ai candidati e i criteri scelti per la selezione vengono stabiliti dalle singole scuole e non è pertanto possibile racchiuderli in categorie standard.
Solitamente le Scuole concedono Borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione con un duplice criterio: aiuto economico e merito. La borsa di studio può essere concessa sia a studenti meno abbienti sia a studenti che dimostrano di avere determinate capacità. Le borse di studio per merito vengono concesse previa selezione dei candidati mediante prove e verifiche. Offrendo corsi gratuiti l’obiettivo delle scuole è quello di attirare i migliori talenti con la speranza di poter vantare in futuro professionisti di successo tra i suoi studenti.
Il diritto allo studio dovrebbe essere difeso e garantito da ogni democrazia. I giovani che hanno del talento e si dimostrano propensi allo studio meritano di avere una possibilità. I corsi gratuiti sono la loro occasione di rivalsa.


CORSI GRATUITI: ECCONE ALCUNI
Master4You ha selezionato per te alcuni dei migliori corsi gratuiti. Consulta i programmi e i prezzi e trova il corso che fa per te:

Nessun commento:

Posta un commento