venerdì 27 maggio 2011

Borse di Studio: alta qualità a basso costo

Le Borse di studio costituiscono la possibilità concreta di realizzare il sogno nel cassetto di molti: frequentare un master, salire di grado nella corsa alla carriera e, allo stesso tempo, conciliare questa scelta con le proprie possibilità economiche.

Nella maggior parte dei casi infatti, i costi proibitivi dei master fanno a malincuore rinunciare a priori a questa determinante opportunità: le borse di studio, concepite proprio per ovviare a tale condizione di impossibilità, permettono d'altra parte di ristabilire i propri obiettivi presenti e futuri.

Scuole, regioni ed enti mettono a disposizione un numero di borse di studio che spesso è pressochè ignorato dagli interessati: diventa allora fondamentale cercare le giuste informazioni attraverso il giusto canale.


“CHIEDI BORSA”: CENTO SCUOLE IN UN CLIC
Il servizio è gratuito e fa risparmiare agli studenti tempo e denaro, evitando di dover contattare singolarmente ogni scuola ed eliminando inutili trasferte.

Il vantaggio del servizio Chiedi Borsa: permette allo studente di compilare una sola volta il suo profilo e di poterlo inviare con un solo clic alle migliori Scuole di formazione disponibili ad offrirgli borse di studio individuali.

  • È sufficiente iscriversi gratuitamente al servizio.
  • Lo studente può scegliere il tipo di master a cui è interessato, selezionando la sede, l’argomento e la frequenza.
  • A questo punto lo studente invia la sua candidatura direttamente alle Scuole che hanno master di suo interesse.
  • Ciascuna Scuola valuta il profilo del candidato secondo i propri criteri e potrà contattarlo direttamente per proporgli una borsa di studio individuale.


Il servizio CHIEDI BORSA permette allo studente di ottenere in tempi rapidi e senza fatica delle proposte di borse di studio, grazie alle caratteristiche individuali che emergono dal suo profilo.

Il servizio è anche utile perché aiuta lo studente a trovare il master giusto per sé. Infatti, se una Scuola gli offre una borsa di studio significa che il suo profilo è particolarmente adatto per quel master: e quindi quel master è quello giusto per lui


GUADAGNARE TEMPO E RISPARMIARE DENARO
Il servizio Chiedi Borsa aiuta concretamente gli studenti a trovare borse di studio, facendo risparmiare tempo e denaro e permettendo al singolo candidato di mettersi in gioco proponendosi per il percorso che desidera seguire.

Se uno studente volesse cercare borse di studio in modo tradizionale dovrebbe infatti:
  • scoprire quali scuole erogano borse di studio, per quali master e per quali importi.
  • Conoscere quali sono i criteri (in parte diversi per ogni scuola) secondo cui una scuola assegna la borsa di studio.
  • Contattare ciascuna scuola e proporre la propria candidatura per il/i master con borsa di studio di suo interesse.
  • Partecipare alle selezioni e attenderne l’esito comunicato dalle scuole.


Si tratta evidentemente di un’attività impegnativa, che assorbe molto tempo e può in alcuni casi risultare anche costosa.

Per chi vuole trovare la miglior borsa di studio possibile per il master di suo interesse e non se la sente di affrontare tutte queste attività, Master4You offre il nuovo servizio gratuito Chiedi Borsa.



A QUALI BORSE DI STUDIO CANDIDARSI?
La borsa di studio può essere erogata grazie ai contributi delle Scuole stesse, oppure grazie alle sovvenzioni di enti locali e fondazioni, oppure ancora derivare da sponsorizzazioni di aziende partner.

Le scuole di formazione cercano di attrarre i migliori talenti nelle loro aule, nella speranza che in futuro questi studenti diano lustro alla scuola attraverso i successi professionali che conseguiranno. 

Per accaparrarsi i migliori studenti, le scuole prevedono borse di studio individuali che possono combinare agevolazioni economiche a benefit di altro tipo.
La borsa di studio nasce per garantire il diritto allo studio ed è quindi originariamente rivolta agli studenti di famiglie con minori disponibilità economiche. Altro motivo di assegnazione di una borsa di studio è il merito: si intende premiare gli studenti particolarmente capaci. 
La valutazione del merito viene di solito fatta basandosi sia sui risultati scolastici precedenti che su prove di selezione mirate.

Nessun commento:

Posta un commento