mercoledì 18 maggio 2011

Master in Ingegneria: evoluzione della specie




Un  Master in Ingegneria è un percorso di studi che interessa quanti vogliano mettere il proprio intuito al servizio dello sviluppo tecnologico. Un Ingegnere è innanzitutto creatore di innovazione: tecnologica, di processi, di linguaggi.
Un master in ingegneria permette di migliorare e ottimizzare le fonti energetico-ambientali, le telecomunicazioni, la meccanica e l’informatica.


MASTER IN INGEGNERIA: CONFRONTA I PROGRAMMI E LE OFFERTE
L’offerta di Master in Ingegneria è assortita e aggiornata: per trovare il master adatto a te puoi utilizzare i servizi di Master4You, che ti aiuteranno nella ricerca.
Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Ingegneria & Informatica”):



MASTER IN INGEGNERIA: GLI STUDI E GLI SBOCCHI PROFESSIONALI
Il programma  dei master in ingegneria ha una matrice spiccatamente operativa, mirata ad assimilare le specifiche competenze tecniche (software, sistemi informatici, analisi, impiantistica, elettronica, meccanica) necessarie per lo sviluppo di progetti e di sistemi. Un Master in Ingegneria  fornisce non solo competenze tecniche ma anche competenze gestionali, utili per applicare i nuovi sistemi nelle realtà industriali e coordinare gruppi di lavoro e di risorse in attività di progettazione.


Un master in Ingegneria può prevedere numerose specializzazioni, ciascuna mirata ad uno  specifico settore o area tecnologica, quali ad esempio:
-          lo sviluppo delle reti informatiche e multimediali
-          l’ottimizzazione delle risorse umane e meccaniche
-          l’impiego efficiente delle risorse energetiche
-          la progettazione di nuove applicazioni in ambito commerciale e industriale
La continua evoluzione delle tecnologie applicate impone un aggiornamento costante delle competenze ingegneristiche.


Il programma dei Master Ingegneria  è strutturato per offrire risorse e competenze specialistiche nell’area della gestione dello sviluppo tecnologico connesso alla gestione d’impresa. Il profilo in uscita da un master in ingegneria  è trasversale a molteplici aree organizzative legate alla funzione Ricerca e Sviluppo, dato il crescente livello di innovazione dei sistemi.




MASTER IN INGEGNERIA: QUALE SCEGLIERE?
Prima di scegliere quale master fare è bene confrontare i vari master in ingegneria. Ecco un elenco di alcuni master e borse di studio che reputiamo validi:


                            Borsa di studio Master in Energy Management di UniPordenone
·                        Borsa di Studio Master in Informatica di ANINF a Bari
·                        Master in Qualità a Roma di Uninform Group

Nessun commento:

Posta un commento