mercoledì 25 maggio 2011

Libera La Mente con i Master creativi.



Volete diventare dei grandi designer o stilisti di fama mondiale? Oppure aspirate a vedere una vostra pubblicità in televisione o un prodotto frutto delle vostre idee commercializzato su tutti i mercati?
Se siete giovani creativi o aspiranti tali, alla ricerca di un corso di studio che valorizzi il vostro talento avete la possibilità di studiare in uno dei palazzi più belli del rinascimento italiano, a Bologna, una città attrezzata con alcune fra le più prestigiose istituzioni culturali italiane (biblioteche, teatri, cineteca, splendidi musei e pinacoteche).
L.UN.A. - Libera Università delle Arti offre corsi di alta specializzazione nei settori design, moda, comunicazione e marketing. La qualità della docenza e l’intensità delle attività offerte permettono l’acquisizione di una preparazione adeguata agli obiettivi proposti, anche attraverso la speciale programmazione dei corsi che prevedono lezioni ex cathedra, laboratori tecnici e laboratori di progetto su briefing reali concordati con aziende leader del settore.

Il Master in Communication introduce alla comprensione della fenomenologia della moda analizzando il Sistema Moda oggi quale strumento di comunicazione di massa e gli scenari futuri. La moda quindi attraverso lo studio dell’antropologia del presente: analisi dei comportamenti/stili di vita, mindstyle internazionali locali e globali. Non si tratta di un ennesimo corso generico ma di una vera e propria esperienza professionale assistita da esperti internazionalmente noti.


Il Master in Design ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di intendere i mutamenti in corso nella progettazione industriale, in grado di reinterpretare il ruolo del designer oggi e domani. I cinque temi progettuali dei laboratori coprono tutta l'articolazione dei possibili ruoli professionali svolti del designer d'oggi. Vengono fornite attrezzature, software e materiali didattici ad ogni studente che quindi non avrà costi aggiuntivi alle rette dichiarate.

Il Master in Fashion Accessory intende creare designer di accessori, professionisti in grado di ricercare, analizzare e interpretare le tendenze moda, cogliere i nuovi trend suggeriti dall’arte, dal design, dalla fotografia. Aspetto creativo e manageriale, quindi, per affrontare un settore considerato strategico per la moda. Le offerte di stage e poi di lavoro non sono semplicemente promesse, ma fanno parte del programma e sono gestite da appositi uffici dedicati con sedi a Milano e Bologna.
Il programma delle attività formative del Master in Fashion Design è dedicato ad una nuova professionalità che chiede l’ottimizzazione di tutte le componenti del processo progettuale. Il fashion designer è in grado di seguire tutto l’itinerario progettuale: le scelte di mission, il concept, le parole chiave, il bricolage evocativo delle scelte culturali che riguardano materie, colori, emozioni e i linguaggi, utili alla rappresentazione del presente.
La creazione di nuovi manager in grado di capire il mercato, prevederne i mutamenti, individuare le risorse di un prodotto, saper interpretare la cultura e il linguaggio dei creativi, gestire una comunicazione integrata è la mission di questo Master in Marketing. E’un’occasione irripetibile per essere coinvolti in attività di studio e ricerca sul settore dall’interno di una struttura che comprende un Centro Ricerche che svolge consulenze ad importanti industrie italiane ed è Ente Gestore del Portale Moda Italiana e del futuro Portale del Design Italiano.



L.UN.A. - Libera Università delle Arti mette a disposizione degli iscritti ai master Offerte e Borse di Studio:

5 Borse di Studio per il Master in Communication. Il candidato, inviando il proprio curriculum e un portfolio lavori, allegati alla richiesta di ammissione, ha la possibilità di essere selezionato per l’attribuzione della Borsa di Studio che copre il 50% dei costi.

La Borsa di Studio per il Master in Design copre il 50% del costo totale del master. La Commissione composta da tre membri, due docenti e un rappresentante amministrativo, attribuirà 5 Borse di Studio.

Borse di studio a copertura parziale per il Master in Fashion. Le Borse di Studio saranno concesse al superamento della prova di selezione effettuata sulla base del curriculum e del portfolio lavori.

La Borsa di Studio per il Master in Fashion Design copre il 50% dei costi. La comunicazione dell’avvenuta assegnazione avverrà prima dell’inizio dei corsi. Il candidato può in ogni caso rinunciare al master entro la data di inizio dei corsi.

Tutti gli iscritti al Master in Marketing di L.UN.A hanno la possibilità di richiedere una Borsa di Studio a copertura parziale. Il curriculum e il portfolio lavori dovranno essere inviati alla commissione che provvederà ad effettuare la selezione per l’assegnazione “per merito” di 5 borse di studio.

Nessun commento:

Posta un commento