Le Indagini di Mister Master


Le indagini di Mister Master hanno l’obiettivo di aiutare gli utenti a conoscere più da vicino le scuole di formazione che erogano master. Le indagini sulle Scuole sono uno strumento importante per Il blog, che ha lo scopo di aiutare gli studenti a capire qual è il master giusto per ciascuno di loro.


Il mio compito è quello di avvicinare le Scuole e cercare di “carpire” il maggior numero di informazioni possibili e renderle disponibili agli studenti su questo blog. Ringrazio gli affezionati lettori e i fan di facebook che mi hanno suggerito l’idea per questa iniziativa “investigativa”. 
Il mio personale ruolo, da esperto di formazione, non è quello di dire “questa Scuola è buona, quella è cattiva” ma evidenziare di una scuola o di un master quelli che sembrano essere i suoi punti di forza e cercare di sottolineare per quali persone un master è a mio giudizio più adatto. In questo modo gli studenti avranno qualche informazione in più e potranno farsi una loro opinione prima di decidere se e quale master fare (non è obbligatorio per legge!). 

Gli studenti
in cerca di un master spesso non riescono a trovare on line informazioni sufficienti su un determinato master o su una specifica scuola, oppure si “imbattono” nei forum in consigli di parte, spesso lasciati da fake o da ex studenti il cui malcontento personale non rispecchia la realtà della scuola. In molti forum la discussione attorno ad un master o ad una scuola si riduce spesso ad una guerra senza esclusioni di colpi, un “tutti contro tutti” in cui non si capisce più nulla. MisterMasterBlog non è -né vuole essere- un forum di gente che si accapiglia. È un BLOG in cui sono benvenute le domande di chi vuole capire e approfondire e i pareri, preferibilmente argomentati e non anonimi, che portino un contributo fattivo al tema trattato dal post. 


 Ecco l’elenco delle indagini in corso:


Per suggerire una scuola della quale vorresti maggiori informazioni, lascia un commento a questo post