giovedì 19 maggio 2011

Master in Finanza internazionale: una opportunità per giovani talenti



Se siete giovani di talento e aspirate ad una carriera internazionale nel mondo della Finanza da oggi avete la possibilità di intraprendere un percorso formativo altamente qualificante che integra gli studi accademici prettamente teorici con una formazione finora esclusivamente riservata ai professionisti del settore bancario e finanziario.
Il mondo della Finanza è un settore che richiede professionalità sempre più specifiche, in tale contesto è nata l'esigenza di creare uno strumento volto a formare personale qualificato che risponda alle esigenze del mercato.

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, riconosciuta dal Ministero italiano del commercio internazionale, con il patronato del Ministero del Commercio Estero del Granducato, oltre allo sviluppo di attività promozionali volte all'internazionalizzazione delle imprese italiane e allo sviluppo dei rapporti bilaterali tra i due Paesi, nel settore della formazione, svolge un ruolo di “trait d'union” tra le Università italiane e il mondo aziendale favorendo l'inserimento di giovani laureati presso società e banche presenti a Lussemburgo.
Operativa da 18 anni nella piazza del Lussemburgo, principali soci sostenitori della Camera di Commercio sono le maggiori banche e società finanziarie lussemburghesi ed italiane presenti in loco.


rappresenta un'opportunità unica per giovani neolaureati italiani. I formatori scelti dalla Camera di Commercio per l'erogazione dei Master sono l'Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese (IFBL) e la PricewaterhouseCoopers società di Audit e di consulenza mondiale.


Il Master in Finanza Internazionale e Audit & Control è rivolto a brillanti e motivati laureati in materie economiche ed economico-giuridiche, interessati ad affrontare le sfide dell’attuale sistema economico e proiettati verso una carriera internazionale. Il corso, che si tiene a Lussemburgo, svolto in lingua inglese, è strutturato in circa due mesi intensivi di formazione in aula, al termine dei quali verrà organizzato un Job-day, un’intera giornata dedicata ai colloqui individuali tenuti dai responsabili delle Risorse Umane delle prestigiose Banche e Società partners del progetto, i quali selezioneranno i profili di loro interesse per l’inserimento in stage presso le proprie strutture.


La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese mette a disposizione due borse di studio per il Master in Finanza Internazionale e Audit & Control, ai candidati in possesso di determinati requisiti. Le borse di studio sono una a copertura totale dei costi e l’altra a copertura parziale (50%).
Il programma del Master è fortemente innovativo e fornisce una specializzazione approfondita nel settore della finanza, offrendo un’opportunità concreta d’inserimento professionale, come dimostrano i risultati finora ottenuti: le precedenti edizioni hanno registrato infatti il 90% di placement.

Nessun commento:

Posta un commento