martedì 10 maggio 2011

Master in Risorse Umane: il valore delle persone.


Un Master in Risorse Umane è un percorso formativo dedicato a tutti coloro che credono nel potenziale delle persone.

Il capitale umano è il vero vantaggio competitivo delle aziende. Tutte le persone hanno dentro di sé le capacità per eccellere in qualcosa, il compito di un bravo Human Resource Manager è scoprire per quali attività una persona è più portata ed aiutarla a dare il meglio di sé nei compiti che deve svolgere all’interno dell’azienda. Un master in risorse umane fornisce le competenze necessarie per  svolgere ruoli manageriali nella gestione e organizzazione delle risorse umane di aziende ed organizzazioni.

MASTER IN RISORSE UMANE: CONFRONTA I PROGRAMMI E LE OFFERTE.
L’offerta di Master in Risorse Umane è ampia e diversificata: per trovare il master adatto a te puoi utilizzare i servizi di Master4You, che ti aiuteranno nella ricerca.
Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali

MASTER IN RISORSE UMANE: GLI STUDI E GLI SBOCCHI PROFESSIONALI
Il capitale umano d’impresa ha acquisito nel corso degli anni un valore crescente, fino a diventare uno degli elementi più importanti del successo di un’organizzazione. Per questo le aziende sono alla ricerca di professionisti RU sempre più qualificati ed aggiornati. Il programma dei Master Risorse Umane è strutturato per fornire risorse e competenze specialistiche nell’area della selezione, formazione, gestione e direzione del personale.
Un Master in Risorse Umane ha lo scopo di formare professionisti HR, attraverso un percorso dal taglio pratico e specialistico che tocchi tutte le aree della gestione delle Risorse Umane. I contenuti di un master risorse umane sono generalmente strutturati in tre grandi aree: 
  • Reclutamento e selezione del personale 
  • Formazione e gestione del personale 
  • Direzione del personale

Nella prima fase del master in risorse umane si apprendono o si perfezionano tutte le tecniche di ricerca e selezione del personale, dalla scelta delle fonti di reclutamento più idonee all’identificazione dei profili che meglio rispondono ai bisogni dell’azienda. Nella seconda fase del master risorse umane si acquisiscono invece le conoscenze inerenti la comunicazione interpersonale e la gestione e valorizzazione del personale. Un Master in Risorse Umane fornisce non solo competenze tecniche ma anche competenze relazionali, utili per comprendere le potenzialità delle persone e valorizzarle nel migliore dei modi, trovando loro la collocazione ideale all’interno dell’azienda.
Il profilo in uscita da un master in risorse umane è quello di Human Resources Manager. Un esperto di Gestione delle Risorse Umane apporterà un reale valore aggiunto alla sua organizzazione se riuscirà a creare un clima aziendale positivo, in cui tutte le risorse riescano ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Formare un professionista di così alto livello è l’obiettivo di un buon Master in Risorse Umane.


MASTER IN RISORSE UMANE: QUALE SCEGLIERE?
Prima di scegliere quale master fare è bene confrontare i vari master in risorse umane. Ecco un elenco di alcuni master e borse di studio che reputiamo validi:

  

    Nessun commento:

    Posta un commento