lunedì 16 maggio 2011

Master a Milano: it’s cool!





Un Master a Milano è una via di accesso ai principali canali dell’economia italiana e ai percorsi creativi e distributivi che riguardano la filiera del tessile. La Moda è nata proprio qui e ha saputo sviluppare un mercato mai saturo, che parte dalla formazione: istituti di pregio in grado di formare giovani professionisti del settore godono di eccellenti programmi.
Fare un master a Milano equivale ad un’esperienza ravvicinata con i contesti professionali legati alla pubblicità e alla comunicazione e, in generale, con tutte quelle aree che sono costantemente in fase di sviluppo.

MASTER A MILANO: COME CERCARLI
L’offerta formativa è piuttosto ricca e variegata: corsi di formazione e master a Milano ce ne sono di molti tipi e per tutte le tasche. Se vuoi conoscere le proposte di Master a Milano,  puoi utilizzare i servizi di Master4You.

Seleziona la regione Lombardia e l’argomento di tuo interesse per scoprire i master attivi nella regione.
·         Consulta le schede dei master e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni tramite il servizio CERCA MASTER.

·         Se invece sei alla ricerca di offerte o borse di studio per Master a Milano, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

MILANO: LE SCUOLE E GLI SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MASTER
La prima caratteristica che colpisce chi sceglie di fare un master a Milano è la varietà di indirizzi di studio disponibili, che equivale alla varietà degli sbocchi professionali che la città offre.

Milano è la capitale dell’economia del paese poiché poggia su un sistema industriale che da sempre si apre al mercato con spirito competitivo e internazionale. Settori come la Moda, il Design e la Comunicazione sono una garanzia in termini di qualità della produzione e della distribuzione. Ricordiamo che Milano è la culla della pubblicità e oggi, a distanza di più di trent’anni dall’immagine della ‘Milano da bere’ è davvero interessante vedere il grande cambiamento cui si è sottoposta, pur conservando lo stesso orientamento alla cultura, alla creatività e all’impegno professionale.
Milano è una città che ospita notevoli attrazioni turistiche come cattedrali, piazze e musei (il Cenacolo vinciano, la Pinacoteca di Brera, il PAC e molto altro ancora) ma anche suggestive sedi commerciali di prestigiosi marchi, ospitati in vie che sono delle vere ‘città nella città’.

La ristorazione e la ricettività rendono la vita milanese assai stimolante e piena di possibilità per ogni tipologia di gusto: un’esperienza di studio a Milano rappresenta un’esperienza di vita di elevata qualità.

La città offre numerose opportunità formative per neolaureati e professionisti alla ricerca di un master a Milano.
Tra i più rinomati atenei menzioniamo l’Università Bocconi, L’Università degli Studi di Milano e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Studi post laurea e master dal taglio tecnico-scientifico sono ottimamente promossi dal Politecnico, istituto di lunga tradizione a Milano, che ora dispone di una nuova sede.
Iulm, IED, Istituto Marangoni e molti altri ancora sono istituti specializzati negli studi della Comunicazione, del Marketing, della Moda, del Design e delle Arti Visive.

MASTER A MILANO: QUALCHE SUGGERIMENTO
Se stai pensando di fare un master a Milano e non hai ancora deciso quale, ti suggeriamo alcuni master a nostro giudizio meritevoli di attenzione:


Nessun commento:

Posta un commento