mercoledì 18 maggio 2011

Master Roma: ti godi la vita e il futuro




Master Roma: fare un’esperienza di studio orientata ad una specializzazione professionale nella magia della città che conserva il sapore delle origini dell’umanità è un privilegio indiscusso.
Un master a Roma permette di esperire direttamente nella culla delle arti e dei mestieri, che si sono sviluppati fino a dare origine a segmenti di mercato appetibili; allo stesso tempo di usufruire di eccellenti sedi di studio riconosciute in tutto il mondo.

CONFRONTA PROGRAMMI E PREZZI DEI MASTER ROMA

Se vuoi conoscere le proposte di Master Roma,  puoi utilizzare i servizi di Master4You.
Seleziona la regione Lazio e l’argomento di tuo interesse per scoprire i master attivi nella regione.
·         Consulta le schede dei master e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni tramite il servizio CERCA MASTER.

·         Se invece sei alla ricerca di offerte o borse di studio per Master a Roma, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

LE SCUOLE DI FORMAZIONE E GLI SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MASTER ROMA

Roma è una città di grandi dimensioni in costante espansione: esigenze logistiche hanno richiesto  progettazione urbanistica e lo sviluppo di importanti infrastrutture, con un incremento della richiesta di figure specializzate
Manifestazioni di spicco come il Festival del Cinema, eventi musicali di stampo internazionale e allestimenti di mostre di pregio registrano un’affluenza crescente, determinando un importante indotto perr i settori commerciali e per tutte le attività della città.
Per i giovani con spiccati interessi artistici va segnalato inoltre che Roma vanta la presenza di un’industria esemplare: il cinema. Produzione e distribuzione di attività cinematografica sono fiore all’occhiello del mercato italiano nonché sbocco professionale aperto a figure tecniche, artistiche, commerciali. Sono sempre più ampie le scelte di master a Roma orientati a questi indirizzi.
Poiché a Roma si concentrano sede ecclesiastiche, di governo e delle organizzazioni internazionali, ogni giorno dell’anno si registra il tutto esaurito presso le strutture ricettive della città.
Roma è stata la prima metropoli dell’umanità e tutt’oggi è la città più estesa d’Italia: viene definita ‘città eterna’ non a caso. Qui ha sede una tradizione universitaria  che si tramanda da sempre, grazie ad atenei di eccellenza quali: Università La Sapienza, LUISS, LUSMA, per un totale di ben undici università e numerosissimi corsi di laurea ad indirizzo specifico.
La maggior parte di questi atenei ha maturato uno stretto rapporto di collaborazione e patrocinio con aziende, enti pubblici e privati, per assicurare ad ogni corso di studio un elevato livello di qualità ed un costante aggiornamento, al passo con le realtà professionali. Un esempio è offerto dal rapporto tra attività di ricerca universitaria in ambito medico a supporto dei reparti delle più rinomate strutture ospedaliere della città. Un master a Roma equivale all’opportunità di accedere ad un’esperienza diretta nel settore che si è scelto di approfondire, avvalendosi dei migliori professionisti di riferimento.

I MIGLIORI MASTER ROMA

Per trovare il master a Roma più adatto alle tue esigenze, puoi iniziare consultando alcuni master di qualità che Master4You ha selezionato per te:


2 commenti:

  1. Grazie Mister Master per i suggerimenti che ci dai. Tu sai qualcosa di una scuola di Roma, C Management???
    Ho visto che fanno dei master in comunicazione che mi possono interessare, ma in rete non riesco a trovare dei pareri sulla scuola. Esisterà davvero? Tu ne sai qualcosa? Me la suggeriresti?

    RispondiElimina
  2. Ciao Alfonso, conosco C Management solo di “fama” credo che sia una delle principali scuole di management della Capitale; penso proprio che esista dunque! Il fatto che non si trovino commenti in rete potrebbe essere un buon segnale. Mi spiego meglio: di solito ogni 10 studenti contenti di un master trovi 1 commento positivo in rete; invece per ogni studente scontento trovi 10 commenti negativi. Quindi, se non trovi commenti in rete potrebbe voler dire che è una buona scuola, che non ci sono studenti scontenti. Comunque, provo ad informarmi e se scopro qualcosa d’interessante te lo faccio sapere.

    RispondiElimina