domenica 29 maggio 2011

Corsi di Specializzazione: uno per ogni professione



I Corsi di specializzazione permettono di ottenere una qualifica di studio spendibile nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo con contenuti fortemente specifici.
I Corsi di specializzazione sono rivolti a tutti coloro che hanno intenzione di specializzarsi in un settore e arrivare sul mercato pronti per affrontare la pratica del lavoro con disinvoltura.
Sono moltissimi i corsi di specializzazione che permettono ai giovani (lavoratori e neolaureati) di indirizzarsi al proprio campo di interesse, focalizzando le aree di studio in modo specifico e mirato.



CORSI DI SPECIALIZZAZIONE: CONFRONTA PROGRAMMI E PREZZI
Per operare rapidamente una ricerca approfondita tra i numerosi corsi di specializzazione e master brevi disponibili e per individuare quello più adatto alle proprie aspirazioni, è bene avvalersi di un servizio che permetta di trovare e confrontare i diversi corsi di specializzazione.

Per conoscere i programmi dei diversi corsi di specializzazione Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
  • seleziona laregione in cui vuoi fare il corso di specializzazione e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei corsi di specializzazione e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i corsi di specializzazione,puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE E MASTER BREVI
Tipologie di frequenza diverse, studiate ad hoc per chi non ha la possibilità di frequentare un corso di formazione full time, fanno dei corsi di specializzazione una soluzione vincente da un punto di vista formativo e 'immediata' rispetto all'esigenza presente del candidato.

Ci sono quei giovani lavoratori che per svariate ragioni si sono ritrovati a ricoprire ruoli professionali di cui non sentono di possedere una completa formazione: in questo caso esistono numerosi corsi di specializzazione che garantiscono una padronanza dei contenuti senza far rinunciare al proprio lavoro attuale.

I corsi di specializzazione e master brevi sono sempre più richiesti dal mercato del lavoro perché prevedono elementi di aggiornamento tecnico-pratico dei contenuti che, a volte, superano le conoscenze delle figure professionali già in campo. Sempre più giovani provenienti dalla laurea triennale non intenzionati a frequentare il corso di laurea specialistica sono portati ad optare per un corso di specializzazione che garantisca una formazione al servizio del futuro lavoro.

I corsi di specializzazione hanno un obiettivo estremamente pratico; come dice il termine stesso, 'specializzano' ad una professione attraverso un programma didattico messo a punto proprio per quegli studenti che:
  • hanno interesse a lavorare il prima possibile
  • hanno bisogno di assumere o completare competenze specifiche
  • cercano un percorso di studi che rilasci non solo un titolo, ma anche un metodo di lavoro
  • vogliono mettersi in gioco relazionandosi, in aula, con un gruppo che abbia orientamenti simili al proprio e misurarsi con docenti in grado di trasmettere 'le armi del mestiere'.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE: ALCUNE PROPOSTE
Per trovare i corsi di specializzazione e master brevi più adatti alle tue esigenze, puoi iniziare consultando alcuni corsi di qualità che Master4You ha selezionato per te:









2 commenti:

  1. Ciao Mister Master!
    io non ho molto chiara la differenza tra master e corsi di specilizzazione. Ho sempre pensato che i corsi di specializzazione fossero adatti a chi già lavora, mentre da post mi pare di capire che sono utili anche ai neolaureati (che invece pensavo fossero il "target" specifico dei master).
    Quindi se non posso per motivi vari frequentare un master full time, ho la possibilità di acquisire competenze similari anche con un corso di specializzazione?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta, la differenza tra un master e un corso di specializzazione (my view!)è che il corso di specializzazione si focalizza su un aspetto specifico (ad es: "organizzazione eventi", o addirittura "eventi culturali per l'arte moderna") mentre il master fornisce competenze più ampie (ad ese "Marketing, Comunicazione ed Eventi" oppure "Event Management"

    RispondiElimina