domenica 15 maggio 2011

Master Gratuiti: lo studio è a portata di tutti.


I Master gratuiti sono la realizzazione di un desiderio, per tutte quelle persone che hanno sempre rimandato gli studi post laurea a causa di difficoltà economiche.
Potremmo definire i master gratuiti come un’iniziativa di democratizzazione dello studio, in cui un soggetto terzo si fa carico del pagamento del master. Questi master sono solitamente sovvenzionati da enti pubblici, come le regioni, o dai fondi comunitari europei.

Per trovare un master gratuito e non perdersi nemmeno un’offerta è necessario tenersi costantemente aggiornati sulle proposte delle Scuole di Formazione.


MASTER GRATUITI: CERCA LE OFFERTE MIGLIORI!

Molte Scuole erogano spesso delle offerte speciali, tuttavia nella maggior parte dei casi sono poco pubblicizzate: si rischia così di perdere le migliori offerte del mercato.
Master4You mette a disposizione degli studenti due comodi servizi per trovare master gratuiti delle migliori scuole di formazione:

CERCA OFFERTE: selezionando la regione e l’argomento del master di tuo interesse, il sistema presenta un elenco di offerte master proposte dalle Scuole. Ordinando le offerte per % sconto, è possibile individuare subito i master gratuiti a zero euro, grazie a borse di studio a copertura totale (100%).

CHIEDI BORSA: inviando il proprio profilo alle Scuole selezionate, è possibile ottenere una borsa di studio individuale, che in alcuni casi potrebbe essere a copertura totale del costo del master.
Richiedi una borsa di studio individuale con il Cerca Offerte – motore di ricerca offerte per master


MASTER GRATUITI: POST LAUREA A ZERO EURO!
In fase di scelta di un master uno dei criteri che influenza maggiormente la decisione finale è sicuramente l’aspetto economico. Spesso, nonostante il forte interesse per un corso di specializzazione, si è costretti a dover rinunciare per mancanza di possibilità economiche. Anche se poco pubblicizzate le opportunità che le scuole offrono per frequentare master gratuiti sono numerose.
Un modo per accaparrarsi un master gratuito è quello di richiedere una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione. Nata per garantire il diritto allo studio, la borsa di studio è generalmente rivolta agli studenti meno abbienti, tuttavia un altro criterio di assegnazione è il merito.
Una volta stabiliti i requisiti necessari per ottenere la frequenza gratuita ad un master, le scuole stabiliscono i criteri per la selezione dei candidati, che possono essere l’analisi dettagliata dei profili, lo studio dei risultati scolastici precedenti oppure colloqui e prove di selezione mirate. Alcune Scuole di Formazione garantiscono poi ulteriori agevolazioni e sconti legati a precisi requisiti.
Molte persone commettono l’errore di pensare che un master gratuito sia sinonimo di scarsa qualità, senza invece considerare che in molti casi è la scuola stessa a trarne vantaggio.
Il vantaggio per la scuola può derivare dal prestigio di poter vantare in futuro un grande manager tra i suo studenti, oppure la borsa di studio è coperta da un finanziamento regionale o da una azienda sponsor.


MASTER GRATUITI: NON LASCIARTELI SCAPPARE.
Per iniziare la ricerca dei master gratuiti e trovare quello adatto a te, puoi consultare i programmi e i prezzi di alcuni master di qualità selezionati da Master4You:

Nessun commento:

Posta un commento