venerdì 13 maggio 2011

“Europrogettazione, un ponte verso l’Europa”



Se fai parte di quelle persone che affrontano la vita con curiosità e interesse, che desiderano mantenersi aggiornate professionalmente e che amano lavorare in un contesto internazionale, Eurogiovani Centro Studi Europei è la Scuola di Formazione che fa per te.

Eurogiovani è un’organizzazione promossa da esperti attivi dal 1997 nel campo della pianificazione e gestione di progetti di sviluppo locale, cofinanziati dai fondi strutturali europei, che opera nella Formazione Alta e nella Ricerca, con la progettazione di percorsi formativi altamente qualificati e fortemente specializzanti, per stabilire un contatto diretto con il mondo del lavoro.

Eurogiovani è presente su tutto il territorio italiano.
Le tre sedi nel Nord Italia sono:


L’offerta formativa di Eurogiovani è costituita da corsi innovativi di alta formazione:

Il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager è un corso intensivo di 5 giorni per diventare esperti in progettazione comunitaria ed utilizzare le molteplici opportunità offerte dai Fondi Europei. Il Master ha già ottenuto nel 2010 il patrocinio della Presidenza del Consiglio-Dipartimento Politiche Comunitarie.
Il Master adottando un approccio molto operativo e concreto grazie alla presenza di consulenti/valutatori/progettisti comunitari senior con esperienze pluriennali, trasferisce le competenze di progettazione e la conoscenza delle tecniche del PCM (project-cycle-management), che rappresentano un know-how fondamentale per i progettisti e le organizzazioni pubbliche e private che intendono accedere a programmi di finanziamento a livello europeo.


Il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager fornisce le competenze necessarie per assumere il ruolo di consulente e progettista comunitario, una figura sempre più richiesta dal mercato.
L’obiettivo del master è quello di migliorare la capacità di partecipazione e di successo ai bandi di finanziamento europei, fornendo competenze per analizzare e realizzare progetti di sviluppo ed innovazione nei contesti locali e regionali, a livello transnazionale. Il Master si rivolge non solo a studenti universitari e laureati ma anche a soggetti del settore privato e a tutti quegli attori dello sviluppo locale coinvolti in attività di europrogettazione e gestione di progetti con respiro internazionale. A tutti i partecipanti al Master viene rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza.


Il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager prevede una formula intensiva per la durata di 5 giorni e assegna 5 CFU agli studenti universitari. L’obiettivo del master è quello di formare esperti in progettazione comunitaria e si addice sia a destinatari con esperienza, sia a destinatari poco esperti. Le lezioni e le testimonianze vengono condotte esclusivamente da ricercatori, docenti universitari e da professionisti con esperienza pluriennale di progettazione, project-management, consulenza ed assistenza tecnica sul campo nei settori di competenza.
La frequenza di questo Master è compatibile con l'iscrizione a corsi di laurea universitari e/o attività accademiche.


Eurogiovani mette a disposizione degli studenti più meritevoli Offerte e Borse di Studio:

Eurogiovani intende premiare il merito mettendo a disposizione una Borsa di Studio del 50% del valore totale del Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager.
Il 2011 sarà un anno chiave: il lancio di una nuova generazione di programmi comunitari favorirà l'avvio di riflessioni strategiche e nuovi progetti. Grazie a questa offerta potrete acquisire le competenze necessarie per diventare progettista comunitario risparmiando 190 euro.

Nessun commento:

Posta un commento