martedì 10 maggio 2011

Master a Bologna, la città dei giovani.



Un Master a Bologna equivale ad un periodo di studi speso in una città che attrae giovani provenienti da tutta Italia  per il suo fascino, per lo scambio culturale che sa offrire e per la possibilità di vivere esperienze, umane e professionali, in un clima quasi di avanguardia.

Bologna è una sede di studi con lunghissima tradizione universitaria e per questo offre la possibilità di vivere un’esperienza a contatto con l’eccellenza accademica e non. Sono numerosi, infatti, i corsi di formazione e master a Bologna, concepiti in linea con le aree di sviluppo dei principali settori in espansione.


MASTER A BOLOGNA: COME CERCARLI

L’offerta formativa è assai varia e permette di incontrare le esigenze di ciascuno: frequentare un master a Bologna è una scelta valida sia per i giovani lavoratori che per i neolaureati.
 Se vuoi conoscere le proposte di Master a Bologna,  puoi utilizzare i servizi di Master4You.

Seleziona la regione Emilia Romagna e l’argomento di tuo interesse per scoprire i master attivi nella regione.

 
BOLOGNA: LE SCUOLE E GLI SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MASTER

Le facoltà universitarie bolognesi (Alma Mater Studiorum Università di Bologna) godono di ottima reputazione e gli ultimi anni hanno visto fiorire lo sviluppo di linguaggi della comunicazione (multimediali, artistici, tecnologici), con conseguenti opportunità di esperienza di studio (master) e insieme  professionale (lavoro).
Da questa tradizione hanno tratto linfa vitale anche Business School di qualità come Alma Graduate School e Stogea.

Bologna è centro di sperimentazione culturale e dimora storica delle maggiori attrazioni artistiche: la qualità della vita in questa città è elevata, in termini culturali e di confronto. Bologna accoglie i giovani: convenzioni e trattamenti economici di favore sono assai diffusi nei servizi della città e permettono un tenore di vita buono a costi contenuti, sia per gli studenti fuori sede che per i residenti. Di pari passo anche l’imprenditoria giovanile ha ricevuto una sensibile spinta grazie allo spazio riservato alle politiche giovanili.

L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane con il più alto tasso di sviluppo della produzione industriale in settori riconosciuti in tutto il mondo (alimentare, ristorazione, turistico-ricettivo) e Bologna è strategicamente al servizio di tale scenario, con una forte presenza finanziaria, gestionale, di servizi.
   

MASTER A BOLOGNA: QUALCHE SUGGERIMENTO

Se stai pensando di fare un master a Bologna e non hai ancora deciso quale, ti suggeriamo alcuni master e borse di studio a nostro giudizio meritevoli di attenzione:

    Nessun commento:

    Posta un commento