domenica 22 maggio 2011

Corsi Serali: un corso per ogni esigenza.


I corsi serali sono la possibilità per tutti i lavoratori di conseguire un titolo di studio.
Molti lavoratori sentono spesso la necessità di mantenersi aggiornati o di riqualificarsi professionalmente oppure di intraprendere una nuova specializzazione che consenta loro di cambiare lavoro. È difficile però conciliare gli impegni professionali con un corso di studi diurno: la soluzione al problema sono i corsi serali.


CORSI SERALI: PROGRAMMI E DIDATTICA
Esistono diverse tipologie di corsi serali. Per trovare quelli adatti alle tue esigenze, in termini di orari, prezzi e programma, è utile confrontare i diversi corsi proposti dalle Scuole o dalle Fondazioni che si occupano di formazione. I servizi di Master4You ti consentono di semplificare la ricerca, adeguandola ai tuoi parametri di scelta.


Seleziona la regione in cui vuoi fare il corso e l’argomento di tuo interesse
  • Consulta le schede dei corsi serali e candidati per ricevere informazioni più dettagliate direttamente dalle scuole, grazie al servizio CERCA MASTER.
• Se vuoi trovare delle offerte e borse di studio per corsi serali, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


CORSI SERALI: UN GRANDE VANTAGGIO PER I LAVORATORI
Succede spesso che per mancanza di risorse economiche o per spirito d’indipendenza si decide di lasciare gli studi e di dedicarsi al lavoro. Nel corso degli anni è facile però sentire la necessita di migliorare la propria posizione professionale o di cambiare settore lavorativo. Portare a termine una specializzazione in uno specifico settore o intraprendere un percorso volto ad arricchire il proprio curriculum è oggi possibile per tutti i lavoratori e per chi non ha la possibilità di studiare durante il giorno, grazie al numero crescente di corsi serali. I corsi serali permettono di specializzarsi e riqualificarsi senza dover rinunciare agli impegni quotidiani. L’offerta di corsi serali è ampia e variegata. Un elemento distintivo è il titolo di studio richiesto. I corsi serali infatti possono rivolgersi sia a laureati in cerca di formazione post laurea sia a professionisti che intendono acquisire competenze e tecniche professionalizzati, che diventano un plus spendibile in un mercato del lavoro altamente competitivo.
Potete scegliere tra corsi a breve o lunga durata, corsi nei giorni feriali o nei weekend, corsi di poche ore a settimana ma per un periodo di tempo lungo oppure corsi con formule full immersion.
Infine esistono corsi che offrono una preparazione di base nella specifica materia e altri concentrati su argomenti fortemente specializzanti.


CORSI SERALI: TROVA IL TUO CORSO
È importante delineare i propri parametri di scelta, come la durata del corso, il prezzo ed il programma, in modo da ridurre il numero di proposte formative entro cui scegliere. La qualità e la reputazione delle scuole che erogano i corsi serali sono un altro aspetto da considerare.
Il servizio Cerca Master oltre a garantirvi un elenco di master con le caratteristiche da voi indicate (città, argomento) vi offre una descrizione dettagliata del corso e la possibilità di conoscere la scuola di formazione che lo eroga. Questo vi consente di confrontare i corsi serali e di scegliere il corso di qualità adatto a voi. Iniziate la ricerca con il Cerca Master di Master4you.

2 commenti:

  1. Ciao!
    io trovo eccezionali i corsi in formula week-end! Ho provato un corso serale, ma devo dire che dopo una giornata di lavoro ho fatto un po' fatica a tenere l'attenzione; mentre ho trovato molto più produttivo il corso in formula week-end: dedicando tutta la giornata a un dato argomento sono riuscito a memorizzare molti più concetti :)
    ciao Mister Master!

    RispondiElimina
  2. A ciascuno il suo! La tua osservazione Giordano è molto pertinente, ma è vero che molto dipende dai bioritmi individuali > < e da quanto lavori ogni giorno, perchè se esci dall'ufficio alle 21, il corso serale più che un'utopia è un suicidio...

    RispondiElimina