venerdì 3 giugno 2011

Software Zucchetti per lavorare nelle risorse umane



Molti ragazzi si iscrivono ad un master con la speranza di imparare un mestiere.

Terminati gli studi universitari ci si accorge spesso di non essere in possesso di competenze pratiche necessarie per entrare nel mondo del lavoro. Oppure capita che al primo impiego ci si trova in difficoltà, rendendosi conto che si è ricchi di nozioni ma senza la capacità di applicarle.
Queste difficoltà non sono attribuibili ai singoli studenti ma piuttosto ad un metodo d’insegnamento troppo teorico e distante dal modello lavorativo.

Vi piacerebbe poter studiare in una Scuola che ha tra gli obiettivi primari quello di insegnarvi a lavorare?

Lo spirito dei docenti dello Studio Marini è proprio questo: trasmettere agli studenti le competenze necessarie per affrontare con professionalità un mestiere nel mondo delle Risorse Umane. I docenti dello studio sono iscritti AIF: Associazione Italiana Formatori.

Lo Studio Marini, con sede a Roma, fondato dal consulente del lavoro Giuseppe Marini ha come missione quella di offrire la sua esperienza nel settore della Gestione delle Risorse Umane, forte della professionalità sia del team di responsabili che dei partner scelti.
L‘obiettivo è di garantire servizi d’alto profilo professionale tramite un sistema di qualità.

La scuola opera nel mondo delle Risorse Umane dal 1974. Tale esperienza le ha permesso di conoscere ciò che realmente serve agli Uffici del Personale: una professionalità in paghe e amministrazione del personale.
Tale professionalità è molto richiesta e difficile da riscontrare nei candidati, per questo i corsi dello Studio Marini sono pratici, con esercitazioni, casi di studio, testimonianze e project work.
Gli iscritti hanno la possibilità di imparare ad utilizzare il software di lavoro Zucchetti, leader in Italia per i gestionali di amministrazione del personale, la ricerca nei siti e nelle banche dati.


L’offerta formativa dello Studio Marini Corsi e Borse di studio è pensata per permettere anche ai lavoratori o a chi ha numerosi impegni settimanali di frequentare un corso di specializzazione. Le lezioni infatti si tengono di sabato. 

Il Corso di 1° livello in Paghe e Amministrazione Base con software Zucchetti, giunto con successo alla 9° edizione, fornisce gli strumenti fondamentali per lavorare nel mondo delle Paghe riproducendo l’attività quotidiana di un Ufficio del Personale.
Il Corso prevede l’immediata applicazione pratica delle tematiche affrontate, offrendo a ciascun partecipante un’esperienza diretta immediatamente spendibile nel mercato del lavoro. 

Il Corso di 2° livello in Paghe Lavorate con software Zucchetti ha l'obiettivo di ampliare le casistiche affrontate nel Corso base 1° livello sul software Zucchetti e/o di rafforzare le competenze acquisite con esperienze dirette professionali sul software attraverso un training costante e ripetuto. Lavorando costantemente sul software Zucchetti, acquisirete tutte le competenze necessarie per generare, verificare e gestire gli elaborati di un ufficio del personale.

2 commenti:

  1. Salve!
    molto interessante il tipo di filosofia che guida lo Studio Marini. Vorrei sapere se ci sono altre realtà in altri settori che seguono lo stesso tipo di logica. Il tipo di approccio mi piace molto, ma il settore delle risorse umane non mi si addice molto.
    Ci sono altre realtà simili, per esempio, nella gestione dei sistemi informativi in senso più lato? E nelle ricerche di mercato?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, la logica di imparare facendo e di mettere subito le mani in pasta è ottima. Verifica nella città in cui vivi se esistono Studi o società di consulenza (ma anche agenzie creative) che organizzano corsi/laboratorio

    RispondiElimina