sabato 11 giugno 2011

Fondi Europei: giovani esperti crescono



Gli studenti e i professionisti che amano progettare e lavorare in un contesto internazionale da oggi hanno la possibilità di specializzarsi ed intraprendere la carriera di Europroject Manager, una figura emergente e sempre più richiesta dal mercato.

Ciò che contraddistingue un Europrogettista da un Project Manager è la capacità di costruire percorsi progettuali trasversali ai diversi piani (locali, nazionali, comunitari) e di governare un territorio o un sistema attraverso un modello di gestione partecipata. L’Europroject Manager ha una profonda conoscenza del contesto istituzionale e sociale di riferimento e delle politiche di sviluppo integrato e sviluppo sostenibile.

Dal 1997 Eurogiovani forma professionisti esperti dei principali programmi dell’Unione Europea e delle tecniche necessarie al reperimento di finanziamenti internazionali destinati a progetti comunitari. Ha partenariati con Regione Puglia, Province di Taranto e Lecce e numerosi Comuni e realtà private e pubbliche, tra cui l'Università del Salento e l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

Le tre sedi Eurogiovani nel Sud Italia:

Eurogiovani opera nella Formazione Alta e nella Ricerca, con la progettazione di percorsi formativi altamente qualificati e fortemente specializzanti per stabilire un contatto diretto con il mondo del lavoro.

L’offerta formativa di Eurogiovani:
Master in Europroject Manager di Eurogiovani Lecce
Il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager a Lecce è un'iniziativa formativa di successo patrocinata della Presidenza del Consiglio-Dipartimento Politiche Comunitarie. Il Master forma la figura di consulente e progettista comunitario e si addice sia a destinatari con esperienza sia a destinatari poco esperti di progettazione internazionale.
Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione e Frequenza e agli studenti universitari saranno riconosciuti 5 CFU – crediti formativi universitari.

Master in Project Manager per la europrogettazione di Eurogiovani Trani
Per diventare esperti in progettazione comunitaria ed utilizzare le molteplici opportunità offerte dai Fondi Europei, Eurogiovani propone un Master intensivo di 5 giorni in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager a Trani. Il corso adotta un approccio molto operativo e concreto grazie alla presenza di consulenti, valutatori e progettisti comunitari senior con esperienze pluriennali.
Le iscrizioni sono aperte e rivolte sia a studenti universitari e laureati che a soggetti del settore pubblico e privato coinvolti in attività di europrogettazione e gestione di progetti con respiro internazionale.


Eurogiovani è da sempre attenta ed interessata a trovare e formare nuovi talenti, per questo mette a disposizione delle Borse di Studio per merito:

Borsa di studio Master in Progettazione europea di Eurogiovani Lecce
Lo studente con la miglior media voti sul libretto universitario può usufruire di una borsa di studio a copertura parziale per il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager a Lecce. La borsa copre il 50% del valore totale della quota d’iscrizione. Gli studenti interessati sono invitati a presentare la domanda borsa di studio in fase d’iscrizione.

Borsa di studio Master a Trani in Europroject Manager di Eurogiovani
Gli studenti universitari che hanno ottenuto ottimi risultati scolastici possono richiedere una Borsa di Studio per il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager a Trani. La borsa di studio da diritto ad uno sconto di 190 euro sulla quota d’iscrizione al master.

Nessun commento:

Posta un commento