sabato 18 giugno 2011

Centri di Formazione: dove si lavora per il tuo lavoro




I Centri di Formazione sono una fucina di possibilità per chi ha deciso di proseguire gli studi orientandosi ad una professione ben precisa.

Nei centri di formazione si incontrano infatti professionisti esperti nei diversi campi, che non saranno solo una guida fondamentale per i partecipanti, ma rappresenteranno in carne ed ossa lo specchio del settore a cui si è scelto di guardare.

La scelta dei centri di formazione in cui individuare un master o un corso è di primaria importanza: la storia e specificità, la metodologia proposta, la tipologia di sede e di organizzazione sono elementi che devono determinare la scelta del candidato e indirizzarlo al luogo più vicino alle proprie esigenze.

CENTRI DI FORMAZIONE: SE TI CANDIDI TI ACCOLGONO CON UNA BORSA DI STUDIO

I Centri di Formazione sostengono da sempre il diritto allo studio, secondo criteri e fondi economici che variano di scuola in scuola.
Da oggi è possibile richiedere ed ottenere borse di studio individuali, direttamente alle scuole di formazione che organizzano i master di proprio interesse.
Il servizio Chiedi Borsa infatti permette agli studenti che cercano borse di studio di trovarle e ottenerle in modo semplice e veloce, richiedendole in una volta sola alle diverse Scuole di Formazione.
Il servizio è gratuito e fa risparmiare agli studenti tempo e denaro, evitando di dover contattare singolarmente ogni scuola.
Il vantaggio del servizio Chiedi Borsa: permette allo studente di compilare una sola volta il suo profilo e di poterlo inviare con un solo clic alle migliori Scuole di formazione disponibili ad offrirgli borse di studio individuali.
  1. È sufficiente iscriversi gratuitamente al servizio.
  2. Lo studente può scegliere il tipo di master a cui è interessato, selezionando la sede, l’argomento e la frequenza.
  3. A questo punto lo studente invia la sua candidatura direttamente Ai Centri di Formazione che hanno master di suo interesse.
  4. Ciascun Centro di Formazione valuta il profilo del candidato secondo i propri criteri e potrà contattarlo direttamente per proporgli una borsa di studio individuale.
Il servizio CHIEDI BORSA permette allo studente di ottenere in tempi rapidi e senza fatica delle proposte di borse di studio, grazie alle caratteristiche individuali che emergono dal suo profilo.
Il servizio è uno strumento determinante per la frequenza gratuita o scontata di un master ed è concepito per agevolare il candidato nella sua ricerca.

I CENTRI DI FORMAZIONE VISTI DALL’INTERNO

I Centri di Formazione adottano una politica organizzativa, gestionale ed amministrativa in linea con i propri valori ed obiettivi: è dunque utile informarsi con cura direttamente presso le sedi dei Centri di Formazione per verificare quale sia quello maggiormente incline alle aspettative del candidato.
I Centri di Formazione sono comunemente enti privati, pubblici o universitari in cui si raggruppano professionisti della formazione, della gestione e del segmento di mercato a cui fanno riferimento i contenuti dei corsi medesimi. L’unione delle loro forze costituisce la base per una valida progettazione formativa.
I Centri di Formazione possono erogare:
. una sola tipologia di corso (ad esempio master) con indirizzi in più aree (ad esempio in marketing, comunicazione, eventi, pubblicità);
. più tipologie di corsi (ad esempio corsi professionali, corsi di specializzazione, corsi di aggiornamento, e così via) mantenendo un unico indirizzo di argomento (ad esempio in amministrazione);
. sia la prima che la seconda possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento