lunedì 27 giugno 2011

Master 2 Livello: la specialistica lo permette



Un Master 2 Livello viene frequentato da neolaureati che hanno conseguito un diploma di laurea specialistica, magistrale oppure del vecchio ordinamento.

I Master di 2 livello sono master universitari ed hanno l’obiettivo di fornire competenze nell’area di studio prescelta, a seguito di un percorso specifico in cui siano stati approfonditi temi e contenuti dati, da questo momento, per assodati.

Frequentare un master 2 livello significa intraprendere un percorso che affronta la preparazione al mondo del lavoro in maniera accurata e approfondita. I Master di questa tipologia si avvalgono di ottimi referenti del mercato (nonché docenti accademici) che conducono i partecipanti lungo la conoscenza di metodologie e contenuti esclusivi.


MASTER 2 LIVELLO: CERCA E CONFRONTA I MIGLIORI PROGRAMMI
Se hai appena terminato (o poco ti ci vuole) il percorso di laurea specialistica o magistrale e stai cercando un master di 2 livello, il servizio Cerca Master può esserti d’aiuto, permettendoti di selezionare i master per argomenti e regioni.
  • Seleziona gli argomenti di tuo interesse e la regione in cui vuoi fare il master.
  • Consulta le schede dei master 2 livello e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Attiva il servizio CERCA MASTER.


MASTER 2 LIVELLO: IMPOSTA IL TUO FUTURO
Cosa produce il valore di un master 2 livello, nel momento di candidatura e di autopromozione del proprio profilo?
  • La facoltà di poter accedere a concorsi e/o bandi che riconoscano come titoli preferenziali studi di specializzazione universitaria, tra cui, esattamente, un master di 2 livello.
  • Le competenze culturali e di contenuto acquisite, come prodotto di un master 2 livello.
  • Il titolo, cappello conclusivo degli studi, che deve essere collocato in testa, come più recente esperienza di studio, all’interno di un curriculum vitae. La frequenza di un master 2 livello è infatti una scelta facoltativa che il candidato deve esibire, anche a resa del fatto di aver maturato un’età pari, o superiore, ai 25 anni.
Un Master 2 livello serve a sviluppare ed approfondire conoscenze precedentemente acquisite e a tradurle in competenze professionali.
Il passaggio tra università e master equivale proprio al trasferimento pratico di nozioni acquisite attraverso una metodologia che ricalchi il più possibile il modus operandi del lavoro in carne e ossa.


MASTER 2 LIVELLO: CONSULTA I MIGLIORI IN PARTENZA
Se stai cercando un Master 2 Livello che ti fornisca le giuste competenze nell’area che ti interessa, puoi iniziare consultando alcuni corsi e master di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento