giovedì 9 giugno 2011

Italian Style si impara a Firenze



Do you like the Italian Style?
Il settore della Moda italiano è uno degli ambiti che più hanno contributo a dare lustro al Made in Italy, vantando designer di fama mondiale riconosciuti per eleganza e raffinatezza.
Proprio per questo molti studenti stranieri scelgono l’Italia per specializzarsi in moda e design.
Firenze è una delle mete preferite, sia per l’indubbia bellezza della città sia per l’ampia offerta formativa di qualità.

Polimoda è una delle scuole di formazione più ambite dai fashion designer.
Nata nel 1986 da un’iniziativa dei Comuni di Firenze e Prato in collaborazione con il Fashion Institute of Tecnhology (FIT), ha sede a Firenze presso Villa Strozzi. Ferruccio Ferragamo, nome di rilievo nel mondo della moda, ne è Presidente dal 2006.
La metà degli studenti sono stranieri: Polimoda, Istituto internazionale di fashion design e marketing è infatti un centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale per l’alta qualità dell’offerta didattica.

L’ offerta didattica copre tutti i profili professionali del settore moda: accanto ai designer si affiancano infatti figure orientate alla comunicazione, al marketing e alla gestione manageriale.


Il Master in Fashion Communication è rivolto a laureati, laureandi e professionisti. Il corso fornisce le competenze necessarie per lo studio di marchi, logo, comunicazione visiva e promozionale della moda dal punto di vendita agli eventi. Approccio innovativo e sperimentazione pratica nei settori del web, social network, multimedia, grafica editoriale, pubblicitaria e di prodotto. Il master permette di sviluppa anche le capacità personali come la creatività, la flessibilità e lo spirito d’iniziativa.

Il Master in Fashion Merchandising fornisce tutte le conoscenze relative alle tecniche d’acquisto, di controllo import-export, delle variabili tangibili e intangibili che distinguono sul mercato l’identità di una marca rispetto alle marche concorrenti, della capacità di modificare, razionalizzare, economizzare il giusto piano d’offerta e di assortimento. Il Master si svolge in un ambiente internazionale e in sedi prestigiose.

Il Master in Fashion Stylist permette di acquisire le competenze necessarie per indirizzare la propria carriera verso le seguenti figure professionali: Fashion Stylist freelance per agenzie pubblicitarie, editori, interior design, aziende di design per case discografiche e mass media, sfilate di moda ed eventi, rivenditori, cinema o teatro. Il corso offre esperienza pratica sul campo, con l’organizzazione di sfilate di moda e di eventi.

Il Master in Fashion Trend Forecasting si prefigge di fornire ai partecipanti una conoscenza accurata in materia di tendenze globali, sociali, politiche o ecologiche, oltre che dei fattori che influenzano i trend del futuro e il comportamento dei consumatori. Il 90% dei diplomati vengono inseriti nel mondo del lavoro dall’ufficio stage e placement.

Il Master in International Fashion Marketing rivolto a laureati, laureandi e professionisti forma figure professionali capaci di seguire, sia in Italia che all’estero, le principali problematiche delle aziende del settore moda che vogliono inserirsi sui mercati internazionali. Esperti nello studio, analisi, comprensione delle possibilità presenti nei mercati emergenti, con una conoscenza specifica del settore e del prodotto moda e delle tecniche di marketing internazionale.

Il Gold Summer Course – luxury in Florence si tiene a Firenze nel mese di luglio 2011. Il master dura un mese e prevede attività d’aula e numerose attività legate ad eventi esclusivi a Firenze e dintorni.
Il corso offre una full immersion nel mondo del lusso, attraverso un percorso didattico che abbina agli elementi del marketing il mix di emozioni e sensazioni che solo la sperimentazione diretta del lusso Made in Italy può dare.

Il Professional Portfolio - summer course è l’occasione per coloro che hanno necessità di realizzare un portfolio come strumento di autopromozione in grado di dimostrare la propria creatività e preparazione professionale, strumento indispensabile per sostenere un colloquio di lavoro, partecipare a concorsi o proseguire in studi specialistici. Il Master si tiene a Firenze nel mese di Luglio.


Per tutti coloro che effettueranno l’iscrizione anticipata Polimoda metta a disposizione offerte e borse di Studio:

Sconto di 600 euro per chi effettua l’iscrizione anticipata al Gold summer course – Luxury in Florence che si tiene a Firenze nel mese di luglio 2011.
Il master dura un mese e prevede attività d’aula e numerose attività legate ad eventi esclusivi organizzati nel territorio.

Per gli studenti che effettueranno l’iscrizione anticipate al Professional Portfolio - summer course, Polimoda offre uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione. Il corso rappresenta la vostra occasione per realizzare un portfolio di qualità da spendere sul mercato del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento