sabato 4 giugno 2011

Master a Bari: il web è protagonista.



Oramai è chiaro a tutti: “Se non sei on sei out”.
Alzi la mano chi non è online, chi non ha un account di posta elettronica, un profilo facebook o magari un blog. Tutti siamo presenti in rete e soprattutto tutti comunichiamo online.
Non possiamo più fare a meno di Tecnologia e Comunicazione.
Ma il web e la comunicazione possono diventare un vero e proprio lavoro, ci avete mai pensato?
Come tutti i settori però anche questi richiedono un’adeguata formazione e specializzazione per poter occupare ruoli di alto livello e prestigio.

Dal 1997 l’Associazione A.N.INF. (Associazione Nazionale Informatici) si propone di promuovere, divulgare la conoscenza e sviluppare le potenzialità correlate al corretto utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione al fine di consentirne una diffusione più ampia, un accesso più libero ed una partecipazione più consapevole e democratica.

I Master ANINF a Bari possono essere interamente finanziati con i voucher della Regione Puglia.


Il Master di Alta Formazione in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane forma figure professionali con competenze sia trasversali che tecnico-specialistiche in grado di coordinare lo sviluppo e la gestione delle risorse aziendali all’interno di aziende o enti della P.A..
Le lezioni sono tenute da professionisti di numerose e prestigiose aziende italiane ed enti della Pubblica Amministrazione che collaborano, a vario titolo, durante lo svolgimento delle attività didattiche.
Il Master Alta Formazione in “Comunicazione & Marketing Relazionale” mira a formare CMR Manager, esperti di Comunicazione e Marketing Relazionale. Il Master è uno dei primi in Italia in cui si integrano le teorie e le tecniche della comunicazione e del marketing tradizionale con le nuove metodologie di Comunicazione e Marketing Relazionale.
Ai corsisti è data la possibilità di vivere un’esperienza di stage in prestigiose Aziende italiane ed Enti della Pubblica Amministrazione.

Il Master Alta Formazione in “Sistemi e Sicurezza di Reti Informatiche” mira a formare l’Esperto in Management di Sistemi e Sicurezza di Reti Informatiche, a cui affidare la responsabilità e il coordinamento della implementazione e gestione della sicurezza delle reti informatiche di aziende o enti della P.A.. Il Master costituisce un'opportunità per tutti coloro che desiderano acquisire una specializzazione in un settore fortemente in espansione, che offre reali possibilità di impiego.

Il Master Alta Formazione in “Sistema Turistico e Organizzazione Eventi” nasce dall’esigenza di preparare nuove figure esperte. Le tematiche affrontate dai docenti riguarderanno le aree inerenti il comparto alberghiero, l’organizzazione di eventi e congressi, la pianificazione di un Tour Operator e la gestione di una agenzia di viaggi.
Il percorso formativo prevede il rilascio di un attestato di partecipazione al master.

L'ampia diffusione delle nuove tecniche di gestione dei contenuti dei siti web e la totale assenza di master specifici in tutto il sud Italia, hanno stimolato i consulenti di A.N.INF. a progettare e organizzare il Master Alta Formazione in Comunicazione e Marketing per il Web.
Il Master si propone di formare la nuova figura professionale del Web Content Manager, esperto in Comunicazione e Marketing per il Web.

Il Master Breve Specialistico in “Comunicazione & Marketing Relazionale” forma lo Specialista in Comunicazione e Marketing Relazionale, a cui affidare l’implementazione e gestione delle strategie aziendali di comunicazione e di marketing multicanale attraverso gli strumenti del web 2.0. La didattica del master ha un’impronta fortemente operativa, oltre che teorica.
Il Master Breve Specialistico in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane” forma figure professionali con competenze multidisciplinari: l’esperto in selezione e valutazione del personale, il responsabile risorse umane, il responsabile paghe e contributi, l’esperto nelle relazioni industriali. Il master prevede lo svolgimento di esercitazioni individuali e di gruppo, sviluppo di case histories, utilizzo di software specifici.

Il Master Breve Specialistico in “Sistemi e Sicurezza di Reti Informatiche” forma lo Specialista di Sistemi e Sicurezza di Reti Informatiche, a cui affidare l’implementazione e gestione della sicurezza delle reti informatiche di aziende o enti della P.A.. Importanti apporti scientifici, didattici, gestionali ed operativi saranno dati dalla partecipazione di docenti universitari, di consulenti esperti nelle varie discipline, di fornitori.

Il Master Breve Specialistico in Sistema Turistico e Organizzazione Eventi è strutturato in varie aree e moduli tematici ed ha una forte impronta operativa. Il Master mira a formare lo Specialista in Sistema Turistico e Organizzazione Eventi, a cui affidare la progettazione e gestione di comparti specialistici all’interno del settore turistico compreso quello legato alla gestione di congressi ed eventi in genere.

Il Master Breve Specialistico in “Comunicazione e Marketing per il Web” si rivolge a chi vuole diventare Web Content Manager in grado di interagire con le diverse funzioni aziendali garantendo l'aggiornamento e l'omogeneità tra informazioni presenti on-line e off-line. Un ruolo complesso, che richiede creatività, visione strategica, sensibilità d'informazione, doti di organizzazione, di leadership oltre a quelle di scrittura.

Il Master sull’Editoria e il Giornalismo on line si tiene a Roma. L’obiettivo del master è quello di formare la figura professionale dell’esperto in Editoria e Giornalismo On-line, un professionista in grado di interagire con il mondo editoriale e giornalistico attraverso l’utilizzo degli strumenti del web. Il Master prevede l’utilizzo di software specifici e la realizzazione di progetti reali concordati con i “Partner di Progetto".

Nessun commento:

Posta un commento