giovedì 2 giugno 2011

Corsi online: studiare da casa.



I Corsi Online prevedono un percorso di formazione a distanza che permette di studiare collegandosi via web dal pc di casa o da uno smartphone al parco.
Chi si iscrive ad un corso online può quindi mantenere inalterati i propri impegni quotidiani, ma dovrà dedicare del tempo alla formazione online.
I corsi online hanno raggiunto un elevato standard qualitativo, grazie ad una organizzazione molto articolata: deve infatti garantire a ciascun partecipante l'apprendimento delle lezioni, l'aggiornamento dei contenuti e la gestione del percorso.


CORSI ONLINE: QUALI SCEGLIERE?

Per trovare il corso online più adatto è utile affidarsi ad un servizio che permetta di trovare e confrontare i diversi corsi online.
Per conoscere i programmi dei diversi Corsi Online Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
  • seleziona l’argomento di tuo interesse;
  • consultale schede dei Corsi e verifica che siano disponibili Online e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i Corsi Online, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

CORSI ONLINE: COME FUNZIONANO
I Corsi Online sono caratterizzati da veri e propri spazi virtuali che, nella pratica dello studio, equivalgono a delle vere e proprie aule. La tecnologia informatica e i nuovi linguaggi in uso hanno assicurato un’ottimizzazione dei risultati, tali da incrementare oggigiorno la progettazione dei corsi online.
I Corsi Online sono caratterizzati da:
  • una progettazione didattica studiata ad hoc e una calendarizzazione mirata a produrre materiali di studio con cadenza stabilita in base alla metodologia applicata;
  • un coordinamento didattico che si occupa dei contenuti dei materiali didattici e dei contributi dei singoli docenti. Inoltre, il coordinamento didattico dei Corsi Online gestisce e supervisiona esercitazioni e aree di lavoro legate ad un’eventuale percorso di valutazione e monitoraggio dei risultati;
  • un’assistenza tecnica di sistema costantemente disponibile a supporto dei candidati.

I Corsi Online non mancano, proprio per l’uso intelligente dei sistemi di comunicazione, dell’interazione tra i partecipanti e la scuola: ciò ha permesso di estendere la progettazione dei corsi online anche a indirizzi di studio a carattere fortemente pratico.

I CORSI ONLINE: ALCUNE PROPOSTE
Per trovare i corsi online più in linea con le tue esigenze, puoi iniziare consultando alcuni corsi di qualità che Master4You ha selezionato per te:


Nessun commento:

Posta un commento