martedì 14 giugno 2011

Europrogettazione 2007 -2013: opportunità di sviluppo per i giovani



Ti piacerebbe imparare a pianificare e gestire un progetto di sviluppo locale?

L’Unione Europea mette a disposizione dei finanziamenti destinati alla realizzazione di questi progetti.
Ma come riuscire a reperire i finanziamenti europei?
L’obiettivo di Eurogiovani è quello di creare Europroject Manager esperti dei principali programmi europei e delle tecniche di europrogettazione finalizzate al reperimento dei finanziamenti europei ed internazionali nella logica della progettazione partecipata.
Eurogiovani è attiva nel campo dell’europrogettazione dal 1997 e forma figure professionali preparate sulle tematiche europee e sul contesto istituzionale e sociale di riferimento, in grado per tanto di costruire partenariati e di promuovere la progettazione partecipata di tutti gli attori coinvolti nelle attività.
Eurogiovani è presente nel centro Italia con 3 sedi:



I master di Eurogiovani sono rivolti a studenti e professionisti e sono orientati al “saper fare" ma soprattutto al "saper innovare" :

Corso in Euprogettazione a Bologna di Eurogiovani
Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio-Dipartimento Politiche Comunitarie il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager forma esperti in progettazione comunitaria. Il Master si tiene a Bologna e prevede la formula 5 giorni “full immersion”. Rivolto sia a studenti universitari che professionisti del settore consente di applicare il know-how acquisito nel campo dell'europrogettazione, con la definizione di progetti reali.

Master seminariale in Progettazione Fondi Europei di Eurogiovani Cagliari
Il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager è un iniziativa formativa che intende migliorare la capacità di partecipazione e di successo ai bandi di finanziamento europei, soprattutto alla nuova programmazione dell'Agenda 2007/2013. Il master ha sede a Cagliari ed assegna 5 CFU - crediti formativi universitari e l’Attestato di frequenza e partecipazione.

Master in Progettazione europea di Eurogiovani Roma
Il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager a Roma è un corso intensivo di 5 giorni che fornisce le competenze di progettazione e la conoscenza delle tecniche del PCM (project-cycle-management) fondamentali per i progettisti e le organizzazioni pubbliche e private che intendono accedere ai programmi di finanziamento europeo. Le lezioni e le testimonianze vengono condotte esclusivamente da ricercatori, docenti universitari e da professionisti con esperienza pluriennale.


Eurogiovani premia gli studenti meritevoli con due borse di studio:
Borsa di studio Master in Europrogettazione di Eurogiovani Cagliari
Per ogni edizione del Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager a Cagliari è prevista una borsa di studio del valore del 50% del Master. La borsa sarà assegnata allo studente con la migliore media voti sul libretto universitario.

Borsa di studio Master in Studi europei di Eurogiovani Roma
Come incentivo e riconoscimento agli studenti che dimostrano costanza ed impegno nello studio Eurogiovani offre una borsa di studio a copertura parziale per il Master in Europrogettazione 2007/2013 – Europroject Manager a Roma. Le modalità per la procedura di richiesta della borsa saranno comunicate in fase di iscrizione.

2 commenti:

  1. Ciao Mister Master!
    mi piacerebbe molto fare un tirocinio o partecipare a un progetto comunitario. Ho trovato questo blog, mi è sembrato interessante e lo condivido! http://www.europrogettazione.tk/
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. intendi:
    http://www.europrogettazione.it ??

    RispondiElimina