martedì 7 giugno 2011

Master di alta qualità ai confini.



I campus universitari americani vi hanno sempre affascinato?

Anche in Italia è possibile studiare in un vero e proprio campus.
Il Consorzio Universitario di Pordenone, situato appena fuori dal centro della città è dotato di una residenza universitaria di nuovissima realizzazione, dotata di camere singole o doppie con bagno individuale e cucina, aree ricreative, mensa, lavanderia e garage.
La sede è tra le più moderne del paese anche dal punto di vista dell’offerta formativa, continuamente aggiornata con le più moderne soluzioni disponibili. La sede, tecnologicamente avanzata, dispone di laboratori, di cui quattro informatici, un laboratorio i-mac, un laboratorio di fotografia e montaggio audio/video ed uno dedicato alla meccatronica.

Studiare a Pordenone è l’occasione per vivere un’esperienza unica sia dal punto di vista formativo che personale.


è fortemente orientata all’innovazione tecnologica e risponde adeguatamente alle attuali esigenze del tessuto socio-economico.

Il Master in “Industrial Design: sistemi, servizi, prodotto” propone un approfondimento metodologico ed espressivo in grado di creare legami coerenti fra disegno industriale, insediamento urbano, interior design e design di prodotto. Il master fornisce competenze adatte ad un professionista in grado di relazionarsi con flessibilità ed efficacia alla complessità della domanda attuale.
Il master è organizzato in modalità intensiva e prevede sia ore di didattica in aula sia ore di tirocinio presso importanti aziende del Triveneto.

Il Master in Energy Management nasce in risposta alla crescente domanda di professionisti competenti ed aggiornati sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità.
Il master forma futuri manager in grado di governare le dinamiche aziendali legate alla gestione della sostenibilità, dell’ambiente e dell’energia, temi sempre più cruciali nelle strategie d’impresa.
Il Master è tenuto in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano ed è organizzato in modalità part-time.


Il Consorzio Universitario di Pordenone è da sempre attento alla qualità dei suoi corsi ma anche alla qualità dei suoi studenti. Per questo concede Offerte e Borsa di studio destinate ad attirare i migliori talenti.

Per il Master in “Industrial Design: sistemi, servizi, prodotto” è prevista una borsa di studio a parziale o totale copertura del costo del master. La borsa viene concessa agli studenti più meritevoli sulla base di una valutazione effettuata su Curriculum Vitae, Portfolio e lettera di presentazione.

Allo studente con il miglior Curriculum Vitae è concessa una borsa di studio a copertura totale o parziale della quota d’iscrizione al Master in Energy Management. Il Consorzio Universitario di Pordenone intende così premiare studenti meritevoli e dotati di talento.

Nessun commento:

Posta un commento