giovedì 16 giugno 2011

Master Università: e il percorso continua




I Master in Università rappresentano una categoria di corsi di formazione post laurea, e per di più comoda, per gli studenti provenienti dalla stessa sede accademica in cui hanno conseguito il titolo di laurea.

Le università sono state le prime sedi che storicamente hanno proposto master (subito seguite da numerosi ed altrettanto validi centri di formazione non universitari): i master universitari si sviluppano solitamente lungo le aree di ricerca per cui le singole facoltà sono rinomate.

In questo modo, che si voglia frequentare un master universitario in economia politica o in letteratura inglese, in design o in ingegneria, sarà di grande aiuto riconoscere il tipo di tradizione di studio che una data sede accademica porta con sé.

MASTER UNIVERSITA’: CONFRONTA I PROGRAMMI PIU’ GIUSTI PER TE

Se hai appena conseguito un diploma di laurea e stai cercando un master universitario che ti aiuti a proseguire il percorso di studi intrapreso, il servizio Cerca Master può esserti d’aiuto, permettendoti di selezionare i master per argomenti e regioni.
  • Seleziona gli argomenti di tuo interesse e la regione in cui vuoi fare il master universitario
  • Consulta le schede dei master universitari e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.

Attiva il servizio CERCA MASTER.

MASTER UNIVERSITA’: LE CERTEZZE ACCADEMICHE NON MANCANO

Un master universitario offre certamente una continuità in termini di:
  • metodologia accademica, poiché la maggior parte dei docenti (anche se non necessariamente tutti) provengono dall’insegnamento universitario e, spessissimo, i partecipanti hanno conosciuto personalmente i futuri docenti durante il percorso universitario.
  • Organizzazione di sede, già conosciuta, sperimentata e vissuta negli anni passati dal partecipante (se già neolaureato presso quella sede). Solitamente i diversi Dipartimenti di Facoltà ospitano la progettazione dei master universitari, in collaborazione con eventuali altri uffici. Questo garantisce sicuramente una familiarità vantaggiosa nell’approccio burocratico e organizzativo.
Sia i master universitari sia i non universitari sono assolutamente validi ed assicurano competenze e titolo, a seconda della tipologia di master scelto e dell’organizzazione della struttura dell’ente che lo eroga.
Master Università: quando si tratta di scegliere un corso di formazione successivo alla laurea, una delle prime considerazioni da fare riguarda dunque proprio quale sede possa garantire un valido master.

MASTER UNIVERSITA’: SELEZIONATI PER TE I PROSSIMI IN PARTENZA

Se stai cercando un Master universitario in linea con il tuo percorso di studi, puoi 
iniziare consultando alcuni master di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento