domenica 26 giugno 2011

Master a Parma: le basi per lo sviluppo delle imprese



Anche le imprese hanno bisogno di formazione. Anzi, è proprio la formazione continua la chiave del loro successo. Se stai pensando di intraprendere una carriera imprenditoriale, chi può formarti meglio di una Scuola che da anni si occupa di consulenza aziendale?

A Parma si diventa imprenditori: con Sida Group Parma Master e Borse di studio hai la possibilità di acquisire una visione integrata dei processi aziendali e contemporaneamente specializzarti in un’area aziendale o in un preciso settore di riferimento. 

Sida Group opera dal 1985 con l’obiettivo di offrire alle imprese servizi integrati di consulenza aziendale, contribuendo ad accrescere la cultura d’impresa.

Sida Group vanta numerose aree di consulenza tra cui Ricerca e Selezione del personale e un’area dedicata alla Formazione Manageriale: è certificata Uni:Iso 9000:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione.

Sida vanta un’altissima qualità delle docenze, una metodologia didattica innovativa e un ottimo placement post diploma.


L’offerta formativa di Sida Group Parma:

Il Master in General Management con specializzazione in Acquisti e logistica è finalizzato alla comprensione della struttura aziendale come sistema integrato di funzioni, alla lettura della complessità aziendale e delle logiche operative. Il Corso prevede lezioni in aula, attività formative e un periodo di tirocinio in azienda. Le lezioni sono tenute da manager, imprenditori e consulenti con esperienza pluriennale in aziende di rilevanza nazionale e internazionale.


Il Master in General Management con specializzazione in Diritto d’impresa e proprietà industriale offre ai partecipanti un percorso formativo finalizzato a fornire gli strumenti adeguati per interpretare i continui cambiamenti dell’attuale quadro normativo. La metodologia didattica è innovativa e prevede: case study, role playing, learning by doing, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori.

Il Master in General Management con specializzazione in Energy Manager forma manager esperti di energie rinnovabili ed informati sulla tecnologia attualmente a disposizione per poter rendere efficienti, dal punto di vista energetico, le aziende o gli operatori privati. Il Master prevede un tirocinio formativo in una delle aziende appartenenti al network Sida fatto di numerose aziende che ricercano quotidianamente profili formati e motivati.

Il Master in General Management con specializzazione in Sales e Marketing Management è finalizzato a trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali: analisi delle caratteristiche del mercato, definizione delle strategie di posizionamento, analisi dei competitors, rilevazione di customer satisfaction e comunicazione esterna. Tutte le lezioni sono tenute da professionisti del settore.

Il Master in General Management con specializzazione in Imprenditorialità e Management del Settore Turismo forma figure professionali specifiche per il comparto turistico. L'industria del Turismo è oggi in continua crescita e necessità di profili di alto livello per affrontare le sfide del mercato internazionale

Il Master prevede un tirocinio formativo tutelato e rispettato attraverso il patto di tirocinio tra gli iscritti e la scuola di formazione Sida.


Il Master in General Management con specializzazione in Finanza e Controllo di Gestione forma manager capaci di dare soluzioni alle esigenze aziendali di pianificazione e controllo di gestione.
Il master fornisce competenze applicabili sia in campo finanziario e fiscali sia in campo gestionale.
La scuola di formazione Sida vanta un placament pari al 91%.

Il Master in General Management affronta tematiche di cultura d’impresa finalizzate ad acquisire competenze e professionalità necessarie per leggere la complessità aziendale e capirne le logiche operative. Il corso prevede sia lezioni teoriche che pratiche. Tutti i partecipanti hanno inoltre la possibilità di frequentare corsi d’inglese.

Nessun commento:

Posta un commento