lunedì 13 giugno 2011

Idee e suggerimenti per scegliere un master.


Master in statistica applicata e finanza quantitativa, master in politiche comunitarie europee, master a Roma, master a Canicattì.

Non sai dove sbattere la testa?

Con un offerta così ampia è difficile scegliere ed il rischio è quello di prendere una decisione senza conoscere tutte le alternative oppure di optare per un master che non risponde pienamente alle proprie esigenze.

E allora come lo scelgo?
Scegli con la consapevolezza di essere ben informato.

  •  Se sei alla ricerca di Idee per Master e Borse di studio ti suggeriamo gli aspetti principali da tenere in considerazione:
IN CHE COSA? Master in quale specializzazione?
DOVE? Master a: dove voglio frequentare il master?
QUANDO? Master full time, nel weekend o serale?
A CHE PREZZO? Esistono Offerte e Borse di studio per master?
  • Nel web puoi trovare siti e blog che offrono spunti e consigli sui master.
I suggerimenti di Master4You sono un occhio aperto sul mondo della formazione post laurea e ti permettono di confrontare i programmi e i prezzi dei master. Inoltre hai la possibilità di informarti sulle Borse di studio erogate dalle diverse scuole tramite il servizio Chiedi Borsa.

Il blog di Mister Master è un tutor on line che ti sostiene nella ricerca del master adatto a te, offrendoti consigli e suggerimenti utili. Ti informa sui vantaggi di un Master a Roma o di un Master a Torino, ti aiuta a capire se sei più portato per un Master in Risorse Umane oppure per un Master in Management.

Il web ti permette di conoscere l’offerta di master presenti sia in Italia che all’estero. Lo svantaggio sta nella complessità della ricerca. Consultando i siti di tutte le università e scuole di formazione diventa difficile poter confrontare tra loro i diversi corsi proposti.
Affidandoti invece ad uno sito specializzato puoi velocizzare e migliorare la ricerca. Hai la possibilità di stabilire dei parametri (regione in cui fare il master e argomento di tuo interesse) e ridurre così l’ambito di ricerca. Ed il grande vantaggio è che questi servizi sono totalmente gratuiti.

E ora inizia la ricerca! Trova il master su misura per te!

Nessun commento:

Posta un commento