venerdì 10 giugno 2011

Post Laurea: il momento decisivo



Post laurea è la fase decisiva per tutti gli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi dopo la laurea universitaria

La decisione che riguarda il percorso post laurea è tutt’altro che semplice: implica sapere cosa fare da grande, impone un bilancio degli anni universitari passati e richiede di capire se quella sia stata la strada giusta da intraprendere, con conseguente mantenimento della rotta, o se sia stata una delusione da dover colmare imboccando una nuova direzione.

Un master post laurea è un percorso che fornisce un orientamento determinante per il futuro professionale e curriculare, oltre che personale: per questo va scelto accuratamente, seguendo le proprie inclinazioni da un lato e cercando tra le migliori offerte formative dall’altro.

POST LAUREA: ECCO I MIGLIORI PROGRAMMI PER IL TUO TITOLO


Se hai appena terminato l’università e stai cercando un corso post laurea per qualificarti al meglio, il servizio Cerca Master può esserti d’aiuto, permettendoti di selezionare i master per argomenti e regione.
  • Seleziona gli argomenti di tuo interesse e la regione in cui vuoi fare il master.
  • Consulta le schede dei master post laurea e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.

Attiva il servizio CERCA MASTER.

POST LAUREA: COSTRUISCI IL TUO FUTURO

La particolarità dei post laurea sta nella possibilità che i partecipanti hanno di confrontarsi tra di loro: aule di coetanei si relazionano per tutta la durata del percorso post laurea (e spesso anche dopo) condividendo le esperienze che li accompagneranno oltre questa determinante fase di passaggio.

Decidere di frequentare un Post Laurea significa che lo studente vuol:
. innanzitutto proseguire gli studi e concludere il ciclo formativo;
. individuare un percorso che lo qualifichi e che allo stesso tempo sia vicino alle sue inclinazioni;
. proporsi in modo competitivo sul mercato del lavoro, utilizzando tutti gli strumenti necessari.

Che si tratti di un master o di un corso di specializzazione, i Post Laurea sono progettati proprio per le esigenze di neolaureati che, dal teorico, hanno l’urgenza di misurarsi con un assetto pratico e quanto più vicino possibile alla realtà del lavoro.
  

POST LAUREA: QUAL E’ IL PIÙ GIUSTO PER LA TUA LAUREA?

Se stai cercando un Post Laurea che ti fornisca le giuste competenze nell’area che ti interessa, sia che si tratti di un corso di formazione o di un master, puoi iniziare consultando alcuni corsi e master di qualità che Master4You ha selezionato per te:
·         Master Scienziati in Azienda di Istud a Stresa

2 commenti:

  1. Salve!
    mi sono laureata da poco e sono un po' indecisa se continuare gli studi con un master oppure "buttarmi" nel mondo del lavoro. Ho una laurea in economia, ma non ho ancora molto chiaro il settore/professione in cui vorrei specializzarmi (cosa confermata, credo, dal fatto che ci sono master in professioni molto diverse che mi interessano allo stesso modo). Lavorare un anno o 2 mi potrebbe aiutare a capire dove puntare? Se scopro che dopo aver lavorato desidero cambiare completamente settore il master potrebbe aiutarmi a riqualificarmi oppure la mia precedente esperienza di lavoro peserebbe comunque di più rispetto al master?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Stefania, da quello che mi dici di te, il mio consiglio è quello di fare un master, perchè condizionerà meno la tua carriera futura di uno o due anni in uno specifico settore/funzione

    RispondiElimina