mercoledì 15 giugno 2011

Master in Diritto: l’Europa è a caccia di esperti



I Master in Diritto sono sempre più richiesti, sia dai giovani provenienti da facoltà generiche (oltre che da quelle più specificamente legate alla Giurisprudenza) sia soprattutto dal mercato del lavoro.

L’esigenza, infatti, dell’osservanza, del rispetto e della tutela delle nuove normative europee, impone la presenza di validi addetti alla loro applicazione. I Master in Diritto assicurano un’osservanza degli aggiornamenti in corso, in materia di leggi e normative.

Un Master in Diritto garantisce sbocchi professionali in numerosi settori: da quello commerciale a quello legale e forense, da quello pubblico a quello privato, da quello locale a quello, recentemente nato, comunitario.

MASTER IN DIRITTO: BASTA SCEGLIERE L’AREA

Scegliere tra i diversi Master in Diritto in partenza è un’operazione da fare in maniera oculata e mirata. Per questo è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi master di questo indirizzo, fino a individuare quello giusto.

Per conoscere i programmi dei diversi master in diritto Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
·         seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse (in questo caso Giurisprudenza e Scienze Politiche);
·         consulta le schede dei Master in Diritto e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.

Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i Master in Diritto, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

MASTER IN DIRITTO: LE LEGGI SONO APPLICATE DAPPERTUTTO

Un master in diritto rappresenta uno sbocco professionale sempre richiesto e mai superato proprio per il risvolto pratico che offre, in tutti quei campi dove sia prevista una normativa specifica.

Un Master in Diritto può avere un indirizzo penale, civile, commerciale, tributario e, grazie alle nuove tecnologie e ai sempre crescenti sistemi informatici, trovare Campi di applicazione in costante sviluppo. Accanto agli indirizzi tradizionali è importante segnalare la nascita di nuove aree del diritto, quale ad esempio quella del diritto comunitario, che richiede una conoscenza approfondita di tutte le norme a riguardo e operatori professionisti che ne garantiscano l’applicazione.

Oggigiorno i master in diritto sono titoli di studio assai richiesti per le seguenti principali ragioni: 
  • richiesta di costante aggiornamento sui contenuti delle leggi in costante evoluzione;
  • titolo preferenziale per accedere a bandi di concorso di vario genere, indetti dalla Comunità Europea o pubblica amministrazione;
  •  maggiore spendibilità di un diploma di laurea generico (ad esempio per chi proviene dalla facoltà di Legge senza interesse alla carriera forense).


MASTER IN DIRITTO: GUARDA A QUELLI DI QUALITA’

Per trovare i migliori Master in Diritto puoi iniziare consultando alcune proposte di qualità che Master4You ha selezionato per te:

2 commenti:

  1. Salve!
    sono laureata in economia (indirizzo marketing). Vorrei approfondire le mie conoscenze nell'ambito della web security e della tutela dei diritti di proprietà intellettuale in ambito Internet. Cerco un master che tenga conto anche delle nuove forme di tutela come le Creative Commons e non sia impostato solamente sui "vecchi" principi. Ad oggi in Italia c'è un master di questo genere? Oppure mi conviene cercarlo all'estero? Oppure in alternativa dei corsi di formazione specifici sull'argomento?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Stefania, tu cerchi delle cose molto specifiche. Il mio suggerimento è quello di seguire singoli corsi molto specialistici, anche della durata di pochi giorni l'uno.

    RispondiElimina