mercoledì 22 giugno 2011

Formazione Continua: la crescita non si ferma mai




La Formazione Continua racchiude tutte quelle attività formative, di crescita umana e professionale, che intervengono sia su candidati in possesso di un’occupazione sia su candidati attualmente disoccupati.

Nel primo caso sono le aziende ad organizzare corsi di formazione continua (o permanete) proprio a fronte di un costante aggiornamento delle competenze in linea con le sempre crescenti richieste professionali; nel secondo caso invece si tratta di opportunità che offrono strumenti pratici di cui potersi avvalere nel cercare un’occupazione.

La formazione continua per i disoccupati è, inoltre, da intendersi gratuita nei casi in cui venga erogata da enti pubblici (come comune o regione di residenza).

FORMAZIONE CONTINUA: ECCO I MIGLIORI PROGRAMMI A CONFRONTO

Se sei alla ricerca di un corso di formazione continua per qualificarti al meglio ed apprendere utili contenuti spendibili professionalmente, il servizio Cerca Master può esserti d’aiuto, permettendoti di selezionare i master per argomenti e regioni.
·         Seleziona gli argomenti di tuo interesse e la regione in cui vuoi fare il master.
·         Consulta le schede dei corsi di formazione continua e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Attiva il servizio CERCA MASTER.

FORMAZIONE, CONTINUA A FRUTTARE TALENTI

I ritmi scanditi dal mondo del lavoro non coincidono quasi mai con i tempi personali dei candidati: la formazione continua garantisce di poter accedere sempre ad uno dei canali professionali presenti, attraverso l’attivazione di corsi e iniziative formative.

Poiché gli enti che organizzano attività di Formazione continua sono altrettanto vari nel loro genere, spaziando dalla formazione pubblica a quella privata, da quella finanziata a quella sponsorizzata o auto finanziata, l’offerta formativa proporrà numerose possibilità con le quali misurarsi.

Il bacino d’utenza della formazione continua non sembra infatti escludere nessuno:
. disoccupati italiani e stranieri
. occupati che necessitano di adeguati aggiornamenti professionali
. disoccupati studenti alle prime armi con mercato del lavoro

La Formazione continua, per definizione, non si ferma mai; comprende infatti una serie di attività legate alla formazione, con il duplice obiettivo di:
. garantire una valida preparazione
. creare un gancio funzionale tra studio e lavoro.

FORMAZIONE CONTINUA IN TUTTA ITALIA: CONSULTALA QUI

Se stai cercando un corso o un master, che si tratti di un corso di formazione o di un master, che ti fornisca le giuste competenze nell’area che ti interessa, puoi iniziare consultando alcuni corsi e master di qualità che Master4You ha selezionato per te:


2 commenti:

  1. Ciao Mister Master!
    ho trovato questo ente "specializzato" per "noi" lavoratori internali http://www.formatemp.it/default.aspx cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia,
    FORMATEMP è un fondo (= soldi a disposizione) che finanzia la formazione dei lavoratori interinali: può essere un'ottima occasione di ricevere gratuitamente formazione di buona qualità a costo zero per te.

    RispondiElimina