mercoledì 1 giugno 2011

Corsi Regione: opportunità per i residenti





I Corsi della Regione sono un validissimo strumento per accedere a corsi di formazione attraverso agevolazioni previste dalla regione.
Ogni regione italiana provvede, con un proprio ed autonomo piano di erogazione, al sostegno dei corsi: sia da un punto di vista di organizzazione che di finanziamento.
I Corsi Regionali diventano così opportunità per i partecipanti di crescere professionalmente usufruendo di borse di studio, agevolazioni, sconti e bonus devoluti dagli enti regionali, per tutti quei corsi che dimostrano di possedere i requisiti necessari per ottenerli.

CORSI REGIONALI: TROVA LE AGEVOLAZIONI
Considerata l’ampiezza dell’offerta di Corsi Regionali, è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi corsi, con criteri di ricerca mirati proprio alla regione di appartenenza.
Per conoscere i programmi dei diversi Corsi Regionali Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
  • seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Corsi Regionali e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i Corsi Regionali, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

CORSI IN REGIONE: ATTENZIONE AL TERRITORIO
I Corsi Regionali costituiscono un elemento di sviluppo delle professionalità diffuse nei diversi territori, contribuendo notevolmente allo sviluppo delle economie territoriali e favorendo il livello di occupazione.
In ciascuna Regione i Corsi presentano caratteristiche distintive.
I Corsi organizzati nelle diverse Regioni non possono infatti prescindere dalle peculiarità del territorio, poiché proprio in esse risiede un potenziale di risorse a cui i corsi devono orientare i propri obiettivi formativi.
Non è un caso che, ad esempio, che i Corsi delle Regioni che costituiscono tradizionalmente mete turistiche abbiano potenziato e promosso una formazione orientata alla ricettività, ai servizi stagionali e alla comunicazione, mentre regioni in cui la produzione alimentare è la prima fonte di reddito, abbiano rafforzato i Corsi Regionali in questa direzione.

CORSI REGIONE: I MIGLIORI SELEZIONATI PER TE
Per trovare i migliori Corsi Regione, puoi iniziare consultando alcune proposte di qualità che Master4You ha selezionato per te:
IN PUGLIA:
NELLE MARCHE:
IN EMILIA ROMAGNA:
IN PIEMONTE:
NEL LAZIO:
IN LOMBARDIA:

3 commenti:

  1. Ottimo servizio! Grazie Mister Master e complimenti in generale per il blog, mi sta aiutando a capire un sacco di cose su cui rifletterò... ;)

    RispondiElimina
  2. Ah, una domanda: per caso nella vostra selezione ci sono anche corsi di lingua?
    Grazie,
    Benedetta

    RispondiElimina
  3. Nei cataloghi di Corsi Regionali sono di solito previsti corsi di lingua (dall'inglese al cinese e all'arabo)

    RispondiElimina