martedì 20 settembre 2011

Master in Informatica: una chiave che apre molte porte



Un Master in Informatica è un titolo molto apprezzato dal mercato del lavoro perché le nuove tecnologie si sono diffuse in tutti i settori dell’economia e sono necessarie figure in grado di usare al meglio le tecnologie informatiche a supporto del business dell’azienda o come fulcro del business stesso.

Le possibilità di specializzazione frequentando un Master in Informatica infatti sono molto variegate e permettono di acquisire sia competenze tecniche, che conoscenze generali su un dato settore o area funzionale d’azienda. In questo modo i partecipanti ai master in informatica sono figure di cui le aziende non possono più fare a meno. 


MASTER IN INFORMATICA: PROVA UNO STRUMENTO EFFICACE PER TROVARE QUELLO ADATTO A TE

Per trovare il Master in Informatica adatto alle tue esigenze è utile conoscere e confrontare i programmi e i prezzi proposti dalle diverse Scuole di Formazione.

I servizi offerti da Master4You ti consentono di trovare master in informatica in modo semplice e veloce. Con il servizio Cerca Master infatti puoi trovare i master in informatica in linea con il tuo profilo con un semplice clic:
  • seleziona l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Ingegneria&Informatica”) e la regione in cui vuoi fare il master.
  • consulta le schede dei Master in Informatica e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca con il CERCA MASTER

Per trovare offerte e borse di studio per Master in Informatica puoi invece utilizzare il Servizio CERCA OFFERTE che ti permette di mantenerti aggiornato su tutte le agevolazioni e sconti offerti dalle Scuole di Formazione.


MASTER IN INFORMATICA: OCCUPAZIONE CERTA

I master in informatica pertanto offrono numerosi sbocchi professionali; tra i settori che più richiedono questi profili vi è il settore delle telecomunicazioni, quello bancario ed assicurativo, quello della consulenza e quello dei videogiochi.

Le figure professionali preparate da un master in informatica dispongono di un’ottima conoscenza degli strumenti informatici e di una buona conoscenza di base del settore o dell’area aziendale in cui hanno deciso di specializzarsi.

Tipico è il caso dei master in informatica che preparano i partecipanti a lavorare nei sistemi informativi aziendali: il candidato, oltre ai sistemi informativi in quanto tali, impara a conoscere il sistema azienda e le sue macro funzioni gestionali. Questo gli permette di trovare la migliore soluzione progettuale per l’azienda, di pianificare la realizzazione del sistema stesso e la sua gestione.

Molto richiesti sono anche i master in sicurezza informatica e quelli che trattano degli aspetti giuridici legati all’elaborazione e al trattamento dei dati attraverso le nuove tecnologie informatiche.


I MASTER IN INFORMATICA SELEZIONATI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in informatica di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento