sabato 24 settembre 2011

Master in Farmacia: ti dà una marcia in più



I Master in Farmacia permettono a tutti coloro che hanno una laurea in discipline mediche o sanitarie di specializzarsi in un ambito interessante e ricco di opportunità.

Un Master in Farmacia infatti non è solo per quanti desiderano lavorare in una farmacia, ma è un titolo spendibile in diversi ambiti. Grazie alle varie specializzazioni presenti frequentando un Master in Farmacia è possibile trovare sbocco sia in grandi aziende che in laboratori di ricerca o enti di controllo dei farmaci.


COME CERCARE IL MASTER IN FARMACIA GIUSTO PER SE’

Scegliere tra i diversi Master in Farmacia in partenza è un’operazione da fare in maniera oculata e mirata. Per questo è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi master di questo indirizzo, fino a individuare quello giusto.

Per conoscere i programmi dei diversi master in farmacia Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
  • seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Medicina&Sanità”);
  • consulta le schede dei Master in Farmacia e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i Master in Farmacia puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


MASTER IN FARMACIA: AZIENDA, LABORATORIO O ENTE PUBBLICO?

Le figure professionali che escono da un master in farmacia possono trovare sbocco:
  • nei laboratori di ricerca e sviluppo delle industrie farmaceutiche, cosmetiche ed alimentari
  • nelle strutture ospedaliere che richiedono una base approfondita per la tecnologia
  • negli organismi pubblici indirizzati al controllo dei medicinali per uso umano e veterinario e degli alimenti.
I master in farmacia oltre ad approfondire gli strumenti tecnici già in parte acquisiti durante il percorso di laurea, forniscono anche strumenti di diverso genere andando a formare nuovi profili professionali.

Vi sono per esempio master in farmacia di taglio più tecnico-scientifico per far fronte alla sempre più veloce evoluzione dei medicinali: con l'avvento delle nuove tecnologie di produzione e di somministrazione dei farmaci infatti, la registrazione, la fabbricazione, il mercato e l'utilizzo degli stessi richiedono un approfondimento su più fronti (innovazione tecnologica, norme di fabbricazione e di registrazione vigenti ed in evoluzione).

Vi sono poi percorsi formativi per quanti desiderano acquisire competenze di tipo manageriale: in questo caso il master in farmacia presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale dei manager del settore farmaceutico e sanitario.

Verranno quindi approfondite le logiche organizzative e strategiche alla base di un sistema di gestione aziendale, le tematiche relative al farmaco partendo dagli aspetti normativi e di management strategico, le attività di marketing e quelle di produzione e di logistica distributiva.

In un mercato farmaceutico sempre più complesso e in continua evoluzione infatti, un master in farmacia mira a formare figure professionali che abbiano la capacità di cogliere i continui mutamenti che si verificano nel settore e fronteggiarli al meglio.


GUARDA I MIGLIORI MASTER IN FARMACIA SELEZIONATI PER TE

Master4you ha selezionato alcuni dei migliori master in farmacia presenti in Italia:

Nessun commento:

Posta un commento