giovedì 29 settembre 2011

Master in Banca: una professione sempre più richiesta



Un Master in Banca fornisce ai partecipanti la consapevolezza di cosa sia una banca oggi e come funzioni, assieme agli strumenti per indirizzare il proprio ruolo e la propria carriera al livello professionale desiderato.

Le banche e gli intermediari finanziari hanno vissuto negli ultimi anni una drammatica e rapidissima evoluzione che ha toccato tutti gli aspetti rilevanti della gestione. Ecco perchè un Master in Banca è fondamentale sia per I neolaureati che per I professionisti.

Le competenze interdisciplinari acquisite con un Master in Banca sono molto richieste anche dalle imprese industriali, la cui gestione finanziaria è divenuta sempre più complessa e strategica.


INDIVIDUARE IL MASTER IN BANCA ADATTO A SE’

Gli esperti in banca e finanza hanno grandi responsabilità e devono agire secondo precise regole sia tecniche che etiche. Per questo un titolo che attesti la frequenza di un master in banca dà a giovani e professionisti una marcia in più nel mercato del lavoro.
Per far fronte alla crescente domanda sono nati numerosi master in banca e per questo trovarne uno adatto a sé può essere difficile.

I servizi offerti da Master4You hanno l’obiettivo di aiutare studenti e professionisti a cercare un master in linea con il proprio profilo. Il servizio Cerca Master permette di impostare una serie di parametri che ti consentono di trovare un master in banca sulla base delle tue esigenze.

Per trovare Master in Banca con il servizio Cerca Master:
  • seleziona l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Economia & Marketing”) e la regione in cui vuoi fare il master
  • consulta le schede dei Master in Banca e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Master in Banca con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per master in Banca puoi utilizzare il Servizio Cerca Offerte.
Il Servizio Cerca Offerte è un valido strumento che ti aiuta nella ricerca di sconti, borse di studio ed agevolazioni erogate dalle migliori Scuole di Formazione.

Cerca un master in banca in offerta con il CERCA OFFERTE


UN MASTER IN BANCA PER DIVENTARE FIGURE INDISPENSABILI

I grandi mutamenti verificatesi in questi anni e le nuove regole del settore impongono la formazione di professionisti che abbiano molteplici conoscenze e competenze. In generale frequentando un master in banca si imparerà a:
  • gestire portafogli titoli anche complessi
  • valutare i fabbisogni finanziari di imprese e famiglie, del merito di credito e delle forme tecniche di affidamento.
  • padroneggiare strumenti di comunicazione e di marketing dei prodotti finanziari e assicurativi, nonché effettuare analisi di mercato.
  • effettuare analisi quantitative dei dati e conoscere i principali ambiti applicativi (CRM, data mining).
  • interpretare e soddisfare le esigenze di pianificazione della ricchezza (wealth management) dei clienti.
I Master in Banca pertanto si caratterizzano per la loro natura interdisciplinare, per il forte coordinamento fra i vari momenti e solitamente anche per il contributo fornito da parte di operatori ed esperti dei settori bancari e finanziari.

Un Master in Banca offre una formazione specialistica che consentirà allo studente di acquisire una pluralità di competenze applicate indispensabili per operare in posizioni di responsabilità in istituti di credito ed imprese.


UNA SELEZIONE DEI MIGLIORI MASTER IN BANCA

Master4You ha selezionato per te alcuni Master in Banca di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento