martedì 27 settembre 2011

Master in Diritto Tributario: la fiscalità che serve all’impresa





Un Master in Diritto Tributario è indispensabile mantenersi al passo con gli aggiornamenti della materia tributaria, un settore operativo che richiede attenzione, precisione e una preparazione specialistica a cavallo tra l’Economia e il Diritto.


I principali argomenti trattati nel corso di un master in Diritto Tributario riguardano: il diritto tributario italiano ed internazionale, le imposte sui redditi, il tax planning e le valutazioni contabili e di bilancio.


I Master in diritto Tributario adottano un approccio interdisciplinare vincente per diventare tributaristi esperti e affidabili.



MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO: TROVARE LE OFFERTE È SEMPLICE

Dato il carattere specifico e settoriale della professione dell’esperto di diritto tributario, è importante scegliere il master in diritto tributario che prepari adeguatamente per il settore che più ci interessa.


I Servizi Gratuiti di Master4You ti aiutano a compiere una scelta consapevole e di qualità, in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.


Con il Servizio Cerca Master trovare un master in diritto tributario è semplice e veloce, ti basterà:

  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Economia & Marketing” oppure “Giurisprudenza & Scienze Politiche”)
  • consultare le schede dei master in diritto tributario e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.

Inizia la tua ricerca di Master in diritto tributario con il CERCA MASTER.


Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per frequentare master in diritto tributario, puoi utilizzare il Servizio Gratuito CERCA OFFERTE.



MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO: UNA PROFESSIONALITA’ NECESSARIA AL MERCATO

Negli ultimi tempi è stata registrata una domanda crescente di esperti in materia di fiscalità, anche in ragione della sua accentuata trasversalità rispetto alle varie professioni (dal dottore commercialista all’avvocato, dal magistrato al notaio, dal responsabile amministrativo d’azienda al funzionario dell’ente locale, ecc.), ma soprattutto per le conoscenze specialistiche e il costante aggiornamento richiesti a coloro che si occupano, o intendono occuparsi delle tematiche e problematiche fiscali di diritto interno, internazionale e/o comunitario.


La fiscalità d’impresa è un argomento che qualsiasi impresa, grande o piccola che sia, deve saper trattare e padroneggiare correttamente.


E’ importante accertarsi che il programma del master in diritto tributario sia completo e aggiornato e affronti tutte le tematiche del settore. Per questo si consiglia di informarsi e confrontare i programmi di diverse scuole prima di scegliere il master in diritto tributario che si vuole frequentare.


Un aspetto importante da tenere in considerazione nel valutare la validità di un master in diritto tributario è la possibilità di fare uno stage a fine corso: lo stage rappresenta una garanzia per poter mettere in pratica quanto appreso, comprendere le dinamiche interne all’area di lavoro, e offre la possibilità di continuare la collaborazione lavorativa con l’azienda accogliente.


I master in diritto tributario sono finalizzati a fornire una preparazione minuziosa ed analitica sui concetti economici e le loro implicazioni giuridiche (come il sistema delle imposte, la tassazione societaria, nazionale e internazionale, delle operazioni straordinarie, l’imposta sul valore aggiunto), nonché sulle procedure tributarie di autodeterminazione delle imposte, controllo, accertamento, concordati e conciliazioni, contenzioso tributario e sanzioni.


I programmi suddivisi in macro-aree allo scopo di trasmettere una visione d'insieme della fiscalità e dei suoi risvolti giuridici. La metodologia si avvale di approfondimenti teorici delle principali tematiche economico-giuridiche e di esercitazioni pratiche e lavori di gruppo per fornire agli studenti le chiavi di lettura e di interpretazione dell’ordinamento tributario.


Se sei interessato a svolgere un Master in Diritto Tributario, non aspettare, le sessioni sono aperte!



MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO: I MIGLIORI SELEZIONATI PER TE

Consulta i Master in Diritto Tributario scelti per te da Master4You:

Nessun commento:

Posta un commento