martedì 6 settembre 2011

Costo Master: con borse di studio ed agevolazioni diventa sopportabile


Il Costo Master è uno degli elementi che incidono maggiormente su quale master scegliere di frequentare e a volte fa pendere l'ago della bilancia su un master di minor qualità per via del costo molto elevato dei master migliori. 
Quanti, tra le variabili in gioco nella scelta, mettono il costo ai primi posti, non devono però dimenticare che spesso è possibile frequentare ottimi master a costo zero, grazie a borse di studio ed agevolazioni messe a disposizione dalle scuole o dallo Stato. Vi sono anche svariate forme di finanziamenti e prestiti d'onore che rendono sopportabile il costo master anche per le famiglie meno abbienti o in generale in periodi di crisi come questo, dove però è importante investire nella propria formazione.


COSTO MASTER: TROVA LE OFFERTE PER I MIGLIORI MASTER

Molti studenti, dopo la laurea, si vedono costretti a rinunciare ad una formazione specialistica a causa dell’alto costo dei master.
Spesso gli studenti non sono a conoscenza della presenza di numerose offerte e borse di studio per frequentare master ad un costo molto basso o master completamente gratuiti.

Master4You ha realizzato dei servizi gratuiti che ti consentono con un solo clic di trovare tutte le offerte e borse di studio erogate dalle migliori Scuole di Formazione.

Il Servizio Cerca Offerte ti consente di tenerti informato su tutte le offerte concesse dalle Scuole.

Per trovare agevolazioni e sconti sul costo master con il Cerca Offerte:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento del master di tuo interesse;
  • verificare se per i master di tuo interesse sono previste delle offerte e candidarti per ottenerle.
Trova i migliori master in offerta con il CERCA OFFERTE

Se invece sei alla ricerca di borse di studio a copertura totale o parziale del costo master puoi utilizzare il Servizio Chiedi Borsa

Con il Servizio Chiedi Borsa hai la possibilità di inviare la tua candidatura a tutte le Scuole che erogano master di tuo interesse:
  • iscriviti gratuitamente al servizio.
  • scegli il tipo di master di tuo interesse, selezionando la sede, l’argomento e la frequenza.
  • Invia la tua candidatura direttamente alle Scuole che hanno master di tuo interesse.
  • A questo punto ciascuna scuola valuterà il tuo profilo secondo i propri criteri e potrà contattarti direttamente per proporti una borsa di studio individuale.
Trova una borsa di studio per frequentare il master di tuo interesse con il CHIEDI BORSA


COSTO MASTER: QUALITA' AL GIUSTO PREZZO

I master sono percorsi formativi di alta qualità, con un corpo docente qualificato e con ottimi servizi di stage e palcement, per questo il costo master  è spesso elevato.
Tuttavia il costo master è una delle principali cause che scoraggiano gli studenti ad intraprendere un corso post laurea. Per porre rimedio a questo problema e aiutare gli studenti meritevoli numerosi enti pubblici e istituzioni private erogano offerte e borse di studio a copertura parziale o totale del costo del master.
Se si cerca attentamente tra le varie offerte è quindi possibile frequentare un master ad un costo accessibile, oppure candidarsi per ottenere una borsa di studio a copertura totale del costo master e assicurarsi la frequenza gratuita al master.
Tali agevolazioni possono essere concesse da enti quali le regioni o le province o dalle singole Scuole di Formazione. Negli ultimi anni sono cresciuti considerevolmente gli aiuti agli studenti da parte delle Scuole, le quali oltre ad assegnare borse di studio, con criterio economico o criterio di merito, concedono altri tipi di offerte: sconto per iscrizione anticipata, alloggi gratuiti, possibilità di collaborazione interna, ecc.
I master e i corsi di specializzazione post laurea, pertanto, non sono più solo un diritto per pochi. Grazie alle numerose offerte e borse di studio concesse sia da enti pubblici che da enti privati, frequentare un master è oggi possibile anche per studenti che non dispongono di elevate disponibilità economiche.
 

Nessun commento:

Posta un commento