martedì 13 settembre 2011

Formazione Regione Lombardia: liberi di scegliere



Formazione Regione Lombardia identifica un’area di attività volte a offrire l’opportunità agli studenti lombardi di ottenere una valida preparazione per affrontare le richieste dell’attuale mondo del lavoro.

Le proposte di formazione della regione Lombardia sono molteplici e spaziano attraverso i campi più disparati.

Una regione ricca e avanzata come la Lombardia non può che offrire opportunità professionali interessanti, in linea con il recente programma di formazione di Regione Lombardia.


CORSI DI FORMAZIONE DELLA REGIONE LOMBARDIA: VERIFICA PROGRAMMI E OFFERTE

In virtù della grande varietà di corsi di Formazione della Regione Lombardia è utile avvalersi di un servizio che aiuti a cercare il corso che più ti interessa tra quelli disponibili.


Master4you grazie ai suoi servizi di ricerca intelligente consente di impostare criteri di ricerca mirati alla regione di appartenenza e a trovare eventuali offerte e borse di studio dei corsi selezionati.

Per conoscere i programmi dei diversi Corsi Regionali Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:


  • seleziona la regione (in questo caso “Lombardia”)
  • individua l’argomento di tuo interesse consulta le schede dei corsi e master messi a disposizione dagli enti della regione Lombardia.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio dell’area formazione Regione Lombardia puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


L’AREA FORMAZIONE REGIONE LOMBARDIA RILANCIA L’APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Formazione è sinonimo di crescita e sviluppo futuri. Le regioni a livello locale promuovono e finanziano programmi formativi rivolti a giovani e adulti, attraverso corsi e specializzazioni che spesso si rivelano una preziosa risorsa per un valido posizionamento o un avanzamento di carriera.


La proposta formativa di Regione Lombardia sostiene percorsi formativi orientati al mondo del lavoro, progettati in risposta alle richieste del mercato stesso. Tra gli interventi di politiche a sostegno dell’occupazione dei giovani, intende sperimentare forme di transizione al lavoro attraverso contratti più forti e stabili, promuovendo la diffusione sul territorio regionale del contratto di apprendistato per l’alta formazione.

In particolare, la Giunta regionale lombarda ha approvato un programma di interventi a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo per il 2011, incentrata su 3 assi principali:
   -  promozione dell’occupazione giovanile
   -  sviluppo del capitale umano
   -  inclusione lavorativa dei soggetti svantaggiati

Sono previsti interventi personalizzati per l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso tirocini e project work, nonché per il sostegno all’imprenditoria giovanile. In particolare, Regione Lombardia si impegnerà nel rilancio dell’apprendistato professionalizzante e dell’apprendistato in alta-formazione.

Tale programma d’intervento si avvale dell’accordo stipulato con il sistema universitario lombardo, che ha l’obiettivo di sostenere l’allineamento tra le scelte universitarie dei giovani e i fabbisogni delle imprese. L’ accordo apre la possibilità di sperimentare modalità di riconoscimento del valore educativo e formativo del lavoro per il conseguimento di titoli di studio e attestati di competenza spendibili sul mercato del lavoro e riconosciuti dai sistemi formativi universitari quali Lauree Triennali e Magistrali.


Serviranno queste manovre nell’area formazione di Regione Lombardia a creare maggior occupazione e far risalire l’economia di questo territorio?


FORMAZIONE REGIONE LOMBARDIA: I MIGLIORI CORSI SELEZIONATI PER TE

Ecco alcune offerte per master e corsi di formazione nella regione Lombardia:



Ti invitiamo a consultare anche i seguenti corsi selezionati per te da Master4you:


Provvedi subito al tuo futuro professionale, non farti sfuggire i corsi di formazione della regione Lombardia!

Nessun commento:

Posta un commento