mercoledì 14 settembre 2011

Formazione Veneto: istituzioni pubbliche e private al servizio dello studente



Formazione Veneto è la risposta a chi sta cercando un corso o un master di qualità: i suoi poli universitari e le varie fondazioni private sono considerati infatti tra i migliori d’Italia. La rete dei centri di formazione è poi strettamente connessa al tessuto imprenditoriale della regione, così da facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro per tutti coloro che scelgono un corso di Formazione in Veneto.

Università e imprese sono affiancate dalle istituzioni locali (regione, province e comuni), che si preoccupano di mantenere la Formazione in Veneto sempre all’avanguardia e alla portata di tutti.


FORMAZIONE VENETO: UNO STRUMENTO DI RICERCA EFFICACE E VELOCE

Quando si sta per compiere un passo importante e decisivo per il proprio futuro professionale, come decidere di partecipare a un corso di formazione professionale, è bene dedicare la giusta attenzione alla ricerca di quale corso scegliere.
I servizi di Master4You ti consentono di restringere il campo di ricerca tra le sole proposte della Formazione Veneto in linea con il tuo profilo. Con il Servizio Cerca Master puoi confrontare i prezzi e i programmi delle proposte della Formazione in Veneto che reputi più interessanti.

Per trovare corsi e master tra l’offerta della Formazione Veneto con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master (in questo caso “Veneto”) e l’argomento di tuo interesse
  • consulta le schede delle proposte della Formazione Veneto e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Utilizza un servizio semplice e veloce per la ricerca di corsi di Formazione in Veneto, prova il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a offerte e borse di studio per corsi di Formazione in Veneto prova il servizio CERCA OFFERTE


FORMAZIONE VENETO: CONTINUITA’ TRA UNIVERSITA’ E IMPRESA

Formazione Veneto è sicuramente una valida opzione per chi sta pensando di investire sul proprio futuro.
Tra le università meritano menzione:
  • Università "Ca' Foscari" di Venezia: è una delle Università più prestigiose del nostro paese; nasce il 6 agosto 1868 come Scuola Superiore di Commercio ed è stata la prima istituzione in Italia ad occuparsi dell'istruzione superiore nel campo del commercio e dell'economia.
  • Università di Padova: è fra le più note università in Italia e fra le più antiche al mondo.
  • Università IUAV di Venezia: è stata fondata come Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1926.
  • Università degli Studi di Verona: fondata nel 1982, è organizzata in otto facoltà e ventisei dipartimenti.

Tra le fondazioni private di grande rilievo è la Fondazione CUOA, che si occupa di formazione manageriale. I docenti provengono dal mondo accademico, dalle imprese, dalle organizzazioni pubbliche e private, dalle professioni.

Il Veneto è una delle regioni più ricche d'Italia. Ha conosciuto una fortissima espansione economica, sin dal secondo dopoguerra, ed oggi è sede di importanti attività industriali e di servizi.
Vi sono diversi settori, come quello delle energie rinnovabili, che sono in costante crescita e sono sempre alla ricerca di specialisti dotati di competenze aggiornate.

A fronte di un tessuto imprenditoriale molto florido, il sistema formativo in Veneto è tra i migliori d’Italia grazie ai suoi numerosi atenei e istituti di formazione privati.

La regione è anche ricca di storia e cultura: frequentando un corso di formazione in Veneto si ha la possibilità di entrare a contatto con l’antico mondo dei mercanti e dell’impero bizantino.


UNA SELEZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE VENETO FATTA PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni corsi di Formazione in Veneto di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento