venerdì 16 settembre 2011

Formazione Parma: profumo di eccellenza



La Formazione Parma vanta corsi di eccellenza in ambito agro-alimentare, giuridico e manageriale. Le numerose scuole di formazione e l’università offrono corsi all’avanguardia per formare specialisti e manager di settore.

I corsi di Formazione a Parma sono il trampolino di lancio per entrare in uno delle grandi aziende della zona: oltre al settore agro-alimentare infatti Parma è sede di importanti multinazionali, come la GlaxoSmithKline (settore chimico-farmaceutico) e la Bormioli Luigi S.p.A. (settore vetriario).

L’eccellenza della Formazione a Parma viene garantita grazie ai continui investimenti privati e delle istituzioni, compreso il forte impegno dell’Unione Europea in questo senso.


FORMAZIONE A PARMA: TROVA I PROGRAMMI E CONFRONTA I PREZZI

L’offerta di corsi di Formazione a Parma è molto ricca. Saper scegliere tenendo conto delle proprie esigenze ed aspettative è molto importante.
I Servizi di Master4You ti permettono di trovare il corso di Formazione a Parma adatto a te. Il Servizio Cerca Master ti consente di impostare dei parametri di ricerca e di effettuare la tua scelta prendendo in considerazione solamente i master ed i corsi in linea con il tuo profilo.

Per trovare corsi di Formazione a Parma con il servizio Cerca Master:
  • Seleziona la regione in cui vuoi fare il master (in questo caso “Emilia Romagna”) e l’argomento di tuo interesse
  • consulta le schede dei corsi di Formazione a Parma e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il tuo corso di Formazione a Parma con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per corsi di Formazione Parma erogate dalle migliori Scuole di Formazione non ti resta che provare il Servizio CERCA OFFERTE


FORMAZIONE PARMA: L’INNOVAZIONE E’ DI CASA

La forte interrelazione delle aziende del settore agro-alimentare e industriale consente di definire l'area come un distretto di filiera, in cui convergono i prodotti agricoli e zootecnici e da cui escono per tutto il mercato europeo i prodotti trasformati e la tecnologia in generale.

Parma si distingue quindi per la forte compenetrazione tra agricoltura e industria. L’agricoltura produce derrate per la trasformazione industriale e l'industria meccanica vanta il primato nazionale nella produzione di impianti per la trasformazione industriale delle derrate agricole.

L’Unione Europea gioca un ruolo chiave nella Formazione a Parma: attraverso il fondo sociale europeo supporta la Provincia nel dare indirizzo strategico e sostegno allo sviluppo dell’offerta formativa finanziata da fondi pubblici e sviluppata sul territorio provinciale, al fine di garantire:
  • ai cittadini l’opportunità di migliorare le proprie competenze personali e professionali;
  • alle imprese la possibilità di sostenere i processi di cambiamento organizzativo e di aggiornamento del know-how interno;
  • alle forze sociali la prospettiva di facilitare i processi di modernizzazione sociale ed economica in un clima di cooperazione.
Le competenze chiave per questo ed altri settori vengono formate dai centri di formazione e dalla prestigiosa Università degli Studi di Parma, le cui origini possono essere fatte risalire all’XI secolo. L’ateneo è dotato di infrastrutture scientifiche d'avanguardia ed è in grado di formare dei professionisti nei settori giuridici, scientifici e umanistici. Il suo centro di ricerca agro-alimentare interno effettua analisi e ricerche anche per conto dell’Unione Europea.


I CORSI DI FORMAZIONE A PARMA CHE ABBIAMO SELEZIONATO PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni dei migliori corsi di Formazione a Parma:

Nessun commento:

Posta un commento