domenica 11 settembre 2011

Corsi Marketing: il cuore pulsante dell’economia sfida le frontiere della creatività



Cosa si intende davvero per marketing e in cosa consistono i corsi marketing?

Esistono diversi ambiti di mercato che danno luogo ad altrettante differenziazioni professionali e, di conseguenza, diversi programmi formativi per svariati corsi marketing (marketing strategico, marketing operativo, marketing territoriale, marketing emozionale, business to consumer, business to business e molto altro ancora).
Per questo assieme al termine “marketing”, che letteralmente significa “piazzare sul mercato”, è sempre necessario specificare il dominio, il terreno commerciale su cui si piazzano i prodotti da cui si vuole trarre profitto.

I corsi marketing si fanno ancor più interessanti dal punto di vista formativo quando le strategie commerciali incontrano intuizione, creatività e intraprendenza, fondamentali per stare al passo con le tendenze di un mercato in continua evoluzione.


CORSI MARKETING: CREATIVI ED ESTROSI, AVANTI! 

Sempre più scuole e accademie di arte, moda, design e comunicazione, come Polimoda, Accademia del Lusso, Istituto Marangoni, IED, NABA, si sono dedicate alla programmazione di corsi di formazione con un taglio manageriale e commerciale.

Viceversa, anche prestigiose università di indirizzo economico, come LUISS, SDABocconi, IULM, si sono aperte alle nuove frontiere della creatività e dell’espressione tipiche dell’arte legata ai prodotti di consumo.


VUOI TROVARE TRA I CORSI MARKETING QUELLO CHE FA PER TE?

Direttori, manager, laureati, o diplomati in qualsiasi ramo, possono trovare i corsi marketing di proprio interesse.

Ma come trovare i corsi marketing su misura?

Semplice, il sito Master4you col suo servizio Cerca Master ti aiuterà a scoprire il corso di marketing che rispecchia le tue esigenze.

L’area Cerca Offerte, invece, ti permetterà di trovare le agevolazioni economiche che renderanno meno onerose le spese per la tua formazione.

Se hai ancora dubbi sui corsi marketing, scopri di più consultando il blog di MisterMaster: chiedi tutto ciò che vuoi sapere sui corsi marketing, MisterMaster ti risponderà!


ALCUNI ESEMPI DI CORSI MARKETING IN PROGRAMMAZIONE

Master4You ha selezionato per te le migliori proposte di master e corsi marketing:

Affrettati! Il tuo corso marketing ideale potrebbe cominciare a breve, cogli al volo l’occasione!

Nessun commento:

Posta un commento