venerdì 15 febbraio 2013

Scopri le opportunità che può aprirti un master a Ravenna

master ravenna



Scegliere un master Ravenna vuol dire vivere in una delle città italiane il cui patrimonio artistico conserva un'eccezionale testimonianza della cultura e della civiltà bizantina, che si esprime  soprattutto nell'architettura e nella decorazione a mosaico.

Perché scegliere un master a Ravenna?

I Master a Ravenna non sono numerosissimi ma offrono una preparazione post-laurea di ottimo livello.
Il Polo scientifico-didattico di Ravenna, distaccamento dell’Università di Bologna, rappresenta un punto di eccellenza negli studi riguardanti:
  • la conservazione, tutela e valorizzazione dei beni culturali
  • le conoscenze dell'ambiente
  • la promozione della qualità ambientale sul diritto d'impresa, sui rapporti con i paese dell'Est europeo e del Mediterraneo;
  • la pianificazione territoriale e sulla progettazione urbana
Le opportunità di carriera per i diplomati di questi Master a Ravenna sono numerose infatti, grazie ad un tessuto imprenditoriale abbastanza organizzato, essi potranno trovare occupazione nell'area con maggior facilità.


Informazioni utili per frequentare un master a Ravenna

Gli studenti che volessero frequentare un master a Ravenna possono essere ospitati in una delle residenze universitarie a Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Reggio Emilia e Rimini. L’accesso alle residenze universitarie può essere di due tipologie:

  • Libero: rivolto a tutti gli studenti e a chi ha esigenze di permanenze occasionali, temporanee (ad es. ricercatori, studenti iscritti ai master, ecc.).  E'possibile consultare nello Sportello Unico Casa (SUC) il borsino delle offerte per verificare la disponibilità e la tipologia dell'alloggio, e prenotare per durate brevi e occasionali.
  • Agevolato: riservato agli studenti fuori sede, idonei in graduatoria, sulla base di specifici requisiti di merito ed economici. I requisiti s per tale accesso sono:
o   Iscrizione all'Università o agli altri Istituti di grado universitario entro i termini previsti dai singoli Istituti.
o   Requisiti di merito: numero di crediti che lo studente deve conseguire al 10 agosto dell'anno di presentazione della domanda
o   Requisiti economici: sono individuati sulla base della condizione economica e patrimoniale del nucleo familiare.

Per ridurre i costi di partecipazione vengono messi a disposizione degli studenti, per ridurre i costi di partecipazione, assegni formativi (voucher) per l’accesso e la frequenza di master a Ravenna, per un importo complessivo di € 30.000,00.

Nessun commento:

Posta un commento