venerdì 22 febbraio 2013

Master a Berlino, la Germania ti aspetta


master berlino



L’idea di fare un master a Berlino è adatta per chi è pronto a vivere la realtà della Germania, ricca di stimoli, di storia e di modernità.  Una delle nazioni economicamente più forti dell’Europa, la Germania è un ottimo posto per specializzarsi ed inserirsi in un ambiente di lavoro dinamico e vivace come quello tedesco, che trova in Berlino il suo punto più alto.

La capitale tedesca ospita diverse università di ottimo livello in grado di garantire corsi di alta formazione per gli studenti.  Con un master a Berlino si aprono numerose strade e opportunità per una carriera lavorativa di successo e piena di soddisfazioni.




MASTER A BERLINO: LA NUOVA META DEGLI ITALIANI


Frequentare un master a Berlino vuol dire essere pronti a relazionarsi con una realtà europea di grande spessore a livello politico, economico e sociale.  Berlino e tutta la Germania, dopo il disastro del conflitto mondiale, hanno saputo risollevarsi in tempi brevi, arrivando al giorno d’oggi a ricoprire un posto di primo piano nelle gerarchie dell’Unione Europea.

Un paese in buona salute come la Germania è in grado di offrire opportunità di lavoro di qualità, strettamente legate ad un percorso di formazione di livello.  Per questo fare un master a Berlino è un ottimo modo per inserirsi nel mercato tedesco e garantirsi un’ampia scelta di opportunità di lavoro.
Nonostante la difficoltà di una lingua foneticamente molto lontana dall’italiano, la possibilità di seguire i corsi in lingua inglese e l’ottima attinenza della popolazione tedesca a parlare inglese semplificano molto il primo impatto con la realtà tedesca.

Esistono diversi istituti e università a Berlino che offrono programmi di master, accessibili dopo aver conseguito il Bachelor’s Degree o un equivalente titolo delle università europee (la nostra laurea triennale).  Fra le più indicate per i programmi internazionali di master ci sono la ESCP con sede a Berlino, la EIT ITC Labs Master School e la Wings – Wismar University of Apllied Sciences.
Per chi ha la determinazione giusta per affrontare una realtà decisamente nuova, ma altrettanto stimolante come quella della Germania, conseguire un master a Berlino è senza dubbio una scelta saggia e lungimirante.

Nessun commento:

Posta un commento